ilNapolista

Lo sfogo di uno juventino: «Società improvvisata , non abbiamo un vice-Dybala»

La frustrazione di un supporter bianconero deluso dal mercato: «Ora Higuain non ha un partner, e noi non abbiamo il regista offensivo».

Lo sfogo di uno juventino: «Società improvvisata , non abbiamo un vice-Dybala»

E siamo qui, alla fine di Milan-Juventus e non abbiamo più una seconda punta. Dybala si è fatto male, forse salterà tre o quattro partite. E noi, per tre o quattro partite, non avremo più un signore che possa affiancare Higuain. Il nostro allenatore ha messo Cuadrado, che è palesemente un adattato a questo ruolo e al massimo può fare l’esterno destro del tridente. Non la seconda punta. E noi, ora, siamo costretti a convivere con l’improvvisazione di una società che gioca la Champions, vende il suo miglior calciatore e spende quasi tutto quello che ha incassato per migliorare in un ruolo in cui avevamo già Mandzukic. Che ha vinto una Champions e ha segnato in finale, mentre chi è stato acquistato non l’ha mai giocata.

Poi abbiamo ceduto Zaza, abbiamo pure Pjaca (che non è un attaccante, ma un altro esterno) infortunato. Siamo sfortunati, ma questa è la dimostrazione che finora la nostra società ha vinto cinque campionati di fila solamente col culo. Non si è mai fatto male nessuno, Marchisio a parte. E ora Dybala starà fuori almeno 3-4 partite e noi in rosa non abbiamo chi può sostituirlo. E non abbiamo chi è in gradi di garantire la stessa qualità nella regia offensiva. Al massimo dovremmo cambiare modulo, ma come facciamo senza muovere gli equilibri di squadra?

Insomma, per l’ennesima volta dobbiamo fare i conti con una società che ha letteralmente smantellato la squadra quest’estate per acquistare gente vecchia (Dani Alves), senza palle (Pjanic) o giovanotti che poi non giocano (Pjaca). Sì, sono arrivati pure Higuain e Benatia, ma se cedi i migliori finisci che non migliori mai, e scusate il gioco di parole.

Comunque, speriamo che Dybala non si sia fatto niente. Voglio vedere come facciamo a giocare le prossime partite contro Sampdoria e Napoli senza un vero partner per Higuain, o con due prime punte che vogliono giocare più o meno alla stessa maniera. Ringraziamo la nostra società per questa ennesima, pessima dimostrazione di mercato. Vedremo come andrà, ricordiamoci che c’è anche la Champions: la vedo male.

ilnapolista © riproduzione riservata