ilNapolista

Al momento giusto l’arbitro aiuta la Juve che alla fine batte il Torino 4-1

Al momento giusto l’arbitro aiuta la Juve che alla fine batte il Torino 4-1

La differenza con l’Europa si è vista subito. La Juventus torna in Italia e beneficia di due aiuti arbitrali nel momento più difficile del derby col Torino vinto poi per 4-1. Sul 2-0, all’inizio del secondo tempo rigore per i granata e fallo di Alex Sandro che avrebbe meritato il secondo cartellino giallo. Pochi minuti dopo, il Torino di Ventura pareggia ma il gol di Maxi Lopex viene annullato per un inesistente fuorigioco. Finisce 4-1, con i bianconeri che volano di nuovo a sei punti sul Napoli. Nel primo tempo a segno Pogba e Khedira, nella ripresa Belotti su rigore e poi doppietta di Morata.

Partita tiratissima, aperta negli episodi chiave dopo la mezz’ora con una splendida punizione apriscatole di Paul Pogba, bravissimo a far volare la palla sopra la barriera e poi alle spalle di Padelli. A tre dall’intervallo il raddoppio bianconero con Khedira, che entra nel burro dell’allegra difesa granata e batte ancora l’estremo difensore del Toro.

Nella ripresa, è un’altra partita: pochissimi secondi e Bruno Peres si invola sulla destra. Alex Sandro lo abbatte, calcio di rigore netto. Da regolamento sarebbe anche ammonizione, ma Rizzoli sorvola (il brasiliano ex Porto è già ammonito) e Belotti ferma a 973 i minuti di imbattitbilità di Buffon, che durante il primo tempo ha superato Rossi ed è diventato il recordman assoluto nella storia della Serie A. Pochi secondi dopo, gol annullato al Torino: segna Maxi Lopez, ma l’assistente di Rizzoli sventola la bandierina nonostante Cuadrado tenga vistosamente in gioco l’attaccante argentino.

Pochi minuti dopo, la partita praticamente finisce. Splendida giocata di Pogba, che supera di tacco Maksimovic e lancia Morata solo davanti a Padelli. Tocco di sinistro e gol dell’uno a tre. Sarà ancora lo spagnolo, a un quarto d’ora dalla fine, a siglare il quarto gol: punizione di Pogba, deviazione della barriera, nuovo tiro del francese e l’ex Real segna a tu per tu con Padelli.

La partita finisce con l’espulsione di Khedira e con la 19esima vittoria Juve nelle ultime 20 gare. Il Napoli è a meno sei in attesa della sfida col Genoa. Ma non mancheranno le polemiche.

ilnapolista © riproduzione riservata