ilNapolista

Per Napoli-Milan un incasso da Champions League: 55mila spettatori

Per Napoli-Milan un incasso da Champions League: 55mila spettatori

Napoli-Milan sarà una serata da record, o quasi. Lo stadio San Paolo sarà illuminato come nelle notti più grandi: 55mila spettatori quasi sicuri, restano in vendita un totale di circa 2500 biglietti tra Curva A inferiore e Curva B inferiore. Il resto è già ora tutto esaurito: vicino il record stagionale, 55.726 spettatori, registrato per il match contro la Roma.

Siamo vicini alla vetta della classifica delle partite più seguite dell’era De Laurentiis. Se i 64.626 spettatori di Napoli-Avellino in serie C, campionato (non play-off) 2004/2005, restano irraggiungibili causa chiusura successiva del terzo anello, solo le notti di Champions hanno offerto numeri più alti: 60mila spettatori per Napoli-Bayern Monaco, 57mila per Napoli-Manchester City. Qualche spettatore in più anche il primo marzo 2013, Napoli-Juventus 1-1 (58.143), mentre resta dietro Napoli-Chelsea, ottavo di finale di Champions (52mila presenze). Siamo, invece, sugli stessi livelli del match d’apertura della Champions 2013/2014, Napoli-Borussia Dortmud (55.766). Presente anche una piccola rappresentanza di tifosi milanisti, circa 300, provenienti dalla Lombardia ma anche dalle regioni vicine (Lazio, Puglia e Calabria). 

Napoli-Milan sarà anche l’ultima partita “di cartello” in programma al San Paolo: dopo i rossoneri, infatti, giocheranno a Fuorigrotta il Chievo, il Genoa, il Verona, il Bologna, l’Atalanta e il Frosinone. Nessun’altra big riconosciuta, dunque, dopo i rossoneri di Mihajlovic. E Napoli si prepara a rispondere presente a questa ultima chiamata. 

ilnapolista © riproduzione riservata