ilNapolista

De Laurentiis furioso per l’arbitraggio attacca Platini: «Come andrai a dormire stasera? Fai una preghiera per migliorare»

De Laurentiis furioso per l’arbitraggio attacca Platini: «Come andrai a dormire stasera? Fai una preghiera per migliorare»

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sfoga in conferenza stampa la propria rabbia per gli evidenti errori arbitrali della partita con il Dnipro:

«In semifinale servono determinate garanzie, perchè inserire una sestina arbitrale quando non è in grado di gestire la situazione? C’è un monarca come Platini non in grado di tenere alto di questa competizione. Fa figuracce, è come se io organizzassi un’anteprima di un fil a New York e poi ci trovo una dimostrazione di uno sciopero con la strada bloccata. Ora che deve pensare nella sua cameretta buia di Nyon? Che forse ha fatto il suo tempo e che debba andarsene. Posso capire che nelle prime partite possano esserci degli errori, anche se non dovrebbero. Possibile che ci siano errori macroscopici?»

«Io devo dire che non posso rimproverare niente ai miei ragazzi stasera perchè hanno dato il massimo per tutta la durata della partita, ma se l’altra squadra ha dalla sua parte un arbitro, anzi sei, devo pensare che Platini non vuole che il Napoli vinca? Devo pensare che si è già organizzato tutto affinchè vinca la Spagna non solo la Champions ma anche l’Europa League? Ditecelo che ci facciamo da parte. Noi non volgiamo essere presi in giro! Vogliamo competere con competenza, ma vogliamo che anche gli arbitri abbiamo la competenza e soprattutto chi dirige abbia la giusta competenza. Se Platini vuole governare welcome, si accomodi, ma lo faccia con la sagezza di un monarca. Non può far venire fuori questi dubbi. Stiamo giocando una semifinale di Europa League e con quale arbitro? Ieri sera ho visto Rizzoli, chi era l’arbito di stasera, ha i numeri da oscar? Platini perchè fai queste leggerezze e vuoi attirarti l’antipatia dei tifosi napoletani, che sono sei milioni in Italia e tantissimi all’estero. Platini come andrai a dormire stasera? Fai una preghiera per migliorare. Io posso dimenticare, mi farà male un po’ la tasca, ma tu che figura fai? Ciao Platini, sogni d’oro»

 

ilnapolista © riproduzione riservata