Il Club Napoli Mosca ha provato invano a stabilire un contatto con il Calcio Napoli per essere presente allo stadio Khinki per la partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League Dinamo Mosca-Napoli. Purtroppo, checché ne dica il Napoli, l’acquisto dei biglietti on line dev’essere convertito in tagliando cartaceo allo stadio San Paolo. Quindi loro da Mosca dovrebbero venire a Napoli, recarsi al botteghino e poi tornare a casa. Ne abbiamo parlato con Giovanni Savino, rappresentante del Club azzurro.
«Non capita tutti i giorni a noi tifosi esuli di poter avere la fortuna di andare allo stadio per tifare la nostra squadra e quando il sorteggio ha abbinato il Napoli alla Dinamo Mosca ci siamo subito attivati per poter essere presenti. Purtroppo la tifoseria qui non è delle più tranquille e non volevamo andare nel settore dei russi per poter esultare in libertà senza aver timore».
Come vi siete mossi?
«Ho contattato telefonicamente la Dinamo Mosca per chiedere se potevamo acquistare presso di loro i tagliandi per il settore ospiti, l’addetto mi ha risposto che i biglietti per tale settore vengono dati in concessione alla SscNapoli ed è quindi a loro che dovevamo fare richiesta. A quel punto non sapevo come muovermi e tramite la pagina facebook del Club ho chiesto informazioni su come contattare il Napoli».
Contattata telefonicamente, la SscNapoli fa sapere che i tagliandi saranno messi in vendita come sempre online e che i napoletani moscoviti non dovrebbero avere problemi ad acquistarli in questo modo. Esorta comunque ad inviare una e-mail alla società che provvederà a fornire ogni spiegazione.
«Ho inviato la mail il 2 marzo, ma ad oggi la società non ha mai risposto».
Intanto oggi è partita la vendita dei tagliandi per la partita e sul sito della SscNapoli e della Listicket si leggono le modalità di acquisto
“Per la gara FK Dinamo Mosca-SSC Napoli, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, in programma il giorno 19 marzo 2015 in Russia, alle ore 20,00 (ora locale), in ottemperanza alle disposizioni della Questura di Napoli, la SSC Napoli comunica che fino alle ore 13,00 di venerdì 13 marzo 2015 e, comunque, fino ad esaurimento dei posti, sarà disponibile la prenotazione di un voucher mediante download del relativo documento dal sito internet www.listicket.com in collaborazione con Listicket Gruppo Ticketone.
La procedura di acquisto on line genererà un documento stampabile che dovrà poi essere obbligatoriamente presentato ai botteghini n. 3 (cognomi con iniziale da A a L) e n. 5 ( cognomi con iniziale da M a Z) dello stadio San Paolo nei giorni lunedì 16, e martedì 17 marzo, dalle ore 11,00 alle ore 17,00, per essere sostituito, con il titolo valido per l’accesso al settore ospiti dello stadio Arena Khinki, fornito dalla Dinamo Mosca, previa contestuale compilazione e sottoscrizione di un modulo informativo e presentazione di un documento di riconoscimento in corso di validità (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, non sarà considerata valida la patente) e consegna di una fotocopia dello stesso, sarà consentito il ritiro del tagliando anche previa presentazione di delega dell’acquirente che dovrà allegare copia del documento di riconoscimento del delegante e del delegato”.
Appreso che non potrete acquistare i biglietti per il settore ospiti direttamente, come avete deciso di organizzarvi?
«In primo luogo faccio notare l’inesattezza del comunicato in quanto per l’accesso in Russia non basta la carta di identità ma necessita il passaporto con visto. Per quanto riguarda i biglietti, avevamo deciso di acquistare comunque quelli di tribuna. Poi, tramite il fondatore del club Beppone (Giuseppe Peluso), abbiamo la possibilità di avere, grazie alla Dinamo, dei posti in tribuna confinanti col settore ospiti. Non è la stessa cosa ovviamente, ma ci garantisce di essere più tranquilli. Una sola cosa è certa dunque il Club Napoli Mosca ci sarà ad ogni costo».
Francesca Leva