Conversazione di Benitez a Radio Kiss Kiss Napoli. Il tecnico non ha detto nulla di trascendentale. «È stato importante segnare un gol contro la Lazio, dal punto di vista mentale è importante ma ora si giocherà tra un mese».
Zuniga convocato. «Molto positivoper il gruppo il recupero sia di Camilo sia di Lorenzo con cui dobbiamo lavorare ancora sulla condizione fisica. Anche Michu è qui per un controllo. Britos e Maggio dovrebbero rientrare la prossima settimana. Rientrerà prima Insigne, poi Michu.
«L’Inter è una squadra fortissima. Non è vero che ho sempre battuto Mancini, mi ha battuto col Manchester City. Il San Paolo può fare la differenza. Dal punto di vista mentale il Napoli sta molto bene. Bisogna creare competizione tra i giocatori. Tutti devono essere preparati per andare in campo. Tutti, giocatori, tifosi, giornalisti.
«Prima si parlava di Higuain, Insigne, Callejon, ora Gabbiadini. Vuol dire che lo staff lavora bene e i giocatori hanno una qualità alta.
«Provoa spiegare perché un calciatore non gioca: concorrenza, fatica muscolare, partite giocate.
«Mi piace allenare ogni giorno. Mi piace andare in campo, parlare coi giocatori, guardare le partite coi giocatori. Ogni giorno. Con una Nazionale è diverso. Mi piace il giorno per giorno.
«Non mi era mai successo di vedere una situazione come quella del Parma. Un esempio affinché non accada più.