(tratto da tuttonapoli.net) Il Presidente azzurro Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni della Rai nel postpartita di Napoli – Roma. Ecco quanto evidenziato da tuttonapoli.net “Una serata nata sotto una buona stella. Avevo fatto una scommessa con Carlo Verdone, e l’ho vinta. Ci sono due elementi positivi: i ragazzi hanno dimostrato di essere una squadra vera. L’altra cosa bellissima è l’arrivo di Maradona, gli ho regalato la maglia del Napoli con il numero 10 che non abbiamo mai attributo a nessuno per rispetto alla sua grandezza nel calcio mondiale. L’accoglienza che gli ha tributato il San Paolo è stata eccezionale”.
Crisi superata? “Quando c’è la sosta di Natale ricominciare è difficile – ha continuato De Laurentiis – avevamo cinque infortunati, le influenze del mercato. Se si potesse lavorare senza tutte queste pressioni, si potrebbe fare anche di più in campo”.
“Quando ci sono scendo spesso negli spogliatoi, perché mi interessa capire le indicazioni di Benitez e per conoscere lo spirito della squadra. I ragazzi lo ascoltano e Benitez è uno spettacolo, una furia. Benitez se la gioca sempre. Ha inserito un nuovo modulo, con tanti giocatori nuovi. Anche gli innesti di gennaio stanno facendo bene. Chapeau a Benitez che capisce i giocatori validi anche in sede di mercato. Non bisogna avere fretta. Non è vero che chi costa di più è più importante per la squadra.”.
Campionato? “Giocheremo fino all’ultimo onorando la maglia e venderemo cara la pelle”
De Laurentiis: «Benitez è una furia, ascoltarlo mentre parla alla squadra è uno spettacolo»
ilnapolista © riproduzione riservata