ilNapolista

Il Napoli visto da due bambini di dieci anni

Posta Napolista / Due bambini della Maria Cristina di Savoia descrivono il Napoli, l’importanza dei giovani e il lavoro di Sarri con Mertens

Il Napoli visto da due bambini di dieci anni

Caro Napolista

Caro Napolista, siamo due bambini di 10 anni (quasi undici!) tuoi lettori affezionati! Ci chiamiamo Filippo Bruno e Fabrizio Marinelli e frequentiamo la quinta elementare della scuola Maria Cristina di Savoia a Napoli.

Ci piace molto il calcio e infatti andiamo insieme al Sacro Cuore a corso Europa dove c’è la Scuola Calcio Milan, che è la scuola calcio più vicina a dove abitiamo ed è una ottima scuola. Spesso incontriamo là Reina e Maggio che hanno i figli piccoli che fanno sport al Sacro Cuore (ci pare la figlia di Reina fa danza!!). Pure se indossiamo la maglietta del Milan per giocare però siamo grandissimi tifosi del Napoli!!!!

I giovani e il Napoli

Secondo noi giovanissimi, il Napoli è una delle poche società che si concentra sulla crescita dei giovani.

Infatti, quest’anno, si è concentrata sull’acquisto di giovani di molta tecnica e classe, come Marko Rog (21 anni), Amadou Diawara (19 anni), Piotr Zielinski (22 anni), Arkadiusz Milik (23 anni) e al rinnovo di Insigne e speriamo anche a quello del nostro muro difensivo Kalidou.

Il Mister Sarri, secondo noi, crede che questi giocatori possano diventare delle carte giuste per lottare per lo scudetto.

Sarri ha trovato un grande sostituto di Higuain e Milik: Mertens

Ricordiamo che quest’anno abbiamo giocato senza Gonzalo Higuaìn che si è trasferito al nostro peggior nemico, la Juve, e senza Milik infortunatosi nel suo momento migliore di forma! Fortunatamente, però, il Mister ha trovato un grande sostituto: Dries Mertens! Nonostante lui sia nato come un’ala si è abituato a giocare come centravanti e fino ad oggi ha segnato ben 28 gol!

Diamo comunque un grande merito a tutti i nostri giovani campioni che solo per inesperienza e sfortuna quest’anno non hanno potuto lottare per lo scudetto. Ma ci rifaremo! Sicuramente già domenica prossima vinceremo a contro l’Inter e speriamo che la Roma perde con la Lazio così possiamo conquistare il secondo posto!! Forza Napoli!

ilnapolista © riproduzione riservata