ilNapolista

Il Manchester City annuncia il primo sponsor sulle maniche nella storia della Premier

Il logo delle Nexen Tire, colosso coreano produttore di pneumatici, comparirà sulle maglie del City nei match di campionato e coppa nazionale.

Il Manchester City annuncia il primo sponsor sulle maniche nella storia della Premier

Una grande industria coreana

Il Manchester City annuncia una nuova rivoluzione del marketing calcistico. Dal 2017/2018, il club inglese sarà il primo della Premier ad ospitare uno sponsor sulle maniche del suo kit. Il marchio scelto è quello della Nexen Tire, colosso coreano nella produzione di pneumatici. Il City aveva già un accordo di partnership con il brand, ma un rinnovo del contratto annunciato in questi giorni ha specificato anche la nuova sponsorizzazione.

Lo Chief Executive Ferran Soriano ha commentato così l’accordo. «Al Manchester City, siamo sempre impegnati ad adottare un approccio originale alle nostre partnership commerciali. Il nostro obiettivo è la creazione di grandi relazioni e grandi contenuti per i nostri tifosi. Siamo particolarmente lieti di essere il primo club di Premier a stipulare un accordo di sponsorizzazione della manica del kit ufficiale. Nexen è un marchio interessante in crescita e siamo entrambi di aver ampliato e cresciuto il nostro rapporto».

Il marchio sarà presente sulle divise del City in campionato e nelle coppe nazionali. Insomma, una scelta commerciale simile a quella fatta dal Napoli con lo sponsor “Kimbo” nella parte posteriore della maglia. È il calcio che cambia.

ilnapolista © riproduzione riservata