ilNapolista

Cannavaro (Fabio): «Per la crescita del Napoli, meglio vincere la Europa League»

«Il Napoli ancora non è a quel livello. Ha fatto delle discrete prestazioni, ma il Madrid è superiore. Ci si arriva per gradi a quei livelli»

Cannavaro (Fabio): «Per la crescita del Napoli, meglio vincere la Europa League»
Fabio Cannavaro

Assurdo sorprendersi di Sergio Ramos

Nelle cinque pagine che oggi la Gazzetta dello Sport ha dedicato alla Juventus, c’è anche l’intervista a Fabio Cannavaro che ha parlato anche del Napoli e della differenza che c’è con i grandissimi club come ad esempio il Real Madrid. Cannavaro, da uomo di calcio, non è caduto nella sterile – nonché stupida – polemica sulla marcatura a uomo o zona di Sergio Ramos. «Se avanzasse Keylor Navas potrebbe segnare pure lui. Tut­ti sanno farlo al Real. Sergio Ramos non può essere una sor­presa, visto che ha segnato ol­tre 70 gol in carriera. Il Napoli ancora non è a quel livello. Ha fatto delle discrete prestazioni, ma il Madrid è superiore. La Champions ormai non sfugge ai grandi club con i fatturati più alti e i giocatori migliori».

Cannavaro qui si spinge oltre. E dichiara: «Per assurdo io dico che, per la crescita della società, forse è meglio puntare a vincere una Europa League: sarebbe un bel passo avanti, non una diminu­tio per gli azzurri. So cosa pen­sano i tifosi, pure a me piace­rebbe vedere sempre il Napoli in Champions, ma ci si arriva per gradi. Ora il Napoli non può vincerla». La premessa la condividiamo: per assurdo. Il Napoli non può scientemente decidere di non arrivare tra le prime in Italia. È inferiore al Real Madrid, ci mancherebbe. Ma ha dimostrato di poter stare tra le prime sedici d’Europa e non è poco.

ilnapolista © riproduzione riservata