ilNapolista

Il Tempo: incontro Sarri-Juve confermato da un dirigente di un club del Nord, bianconeri pure su Sousa e Spalletti

Il quotidiano romano vede, rilancia e conferma l’indiscrezione su Sarri alla Juve, ma oggi il tecnico toscano è in una rosa di tre candidati.

Il Tempo: incontro Sarri-Juve confermato da un dirigente di un club del Nord, bianconeri pure su Sousa e Spalletti
Sarri

 Controrisposta

Oggi è il day after di Sarri alla Juventus. Nel senso delle indiscrezioni de il Tempo, quotidiano romano che per primo ha lanciato la bomba di mercato. La risposta del tecnico, piccato anziché no, non si è fatta attendere. Oggi arriva la controrisposta del giornale capitolino, che vede, rilancia ma al tempo stesso ridimensiona.

In pratica, Sarri viene smentito. L’incontro sarebbe avvenuto davvero, e la conferma (verificata dalla redazione in un secondo momento) arriverebbe da un dirigente di un altro club di Serie A (“del nord”) che l’avrebbe confessato ad una cena. Quindi, incontro vero. La notizia sarebbe addirittura della settimana scorsa. E Sarri ha smentito una verità verificata con una certa dose di sdegno.

Come Spalletti (e Sousa)

Però, come detto, Il Tempo già ridimensiona. L’incontro Sarri-Juve non è molto diverso dai contatti che già ci sono stati tra il tecnico toscano e la Roma prima dello sbarco a Napoli. Oppure dagli approcci avviati dai bianconeri con Spalletti e Sousa, altri candidati alla sua panchina.

Anche perché, si legge ancora sul Tempo, occorrerebbe comunque l’ok di De Laurentiis per liberare il suo allenatore. Un ok che pare difficile possa mai arrivare, anche in virtù del rinnovo fino al 2020 firmato pochi mesi fa. Quindi, tutto normale e tanto rumore per nulla. Un incontro solo esplorativo, come quelli avvenuti con i tecnici di Fiorentina e Roma. Probabilmente, ma questo lo pensiamo noi, il punto è tutto lì: mal comune, mezzo gaudio.

ilnapolista © riproduzione riservata