ilNapolista

Sarri e la questione della “penale”: otto milioni (per Bargiggia), più bassa per il Corsera

Le prime ipotesi su un’eventuale separazione Sarri-De Laurentiis. Il contratto sottoscritto in primavera prevede delle clausole d’uscita.

Sarri e la questione della “penale”: otto milioni (per Bargiggia), più bassa per il Corsera
Sarri mentre dirige un allenamento del Napoli (foto Cuomo)

Step successivo

Dopo la polemica post-Madrid, c’è un passo obbligato: la discussione sul futuro di Sarri. Che, comunque, anche in passato ha vissuto altri momenti di attrito con De Laurentiis. Flash di incomprensione che sono stati superati, anche se l’impressione è quella di una convivenza comunque difficile. Detto questo, qual è davvero la situazione? Il rinnovo firmato al termine della scorsa stagione ha in qualche modo legato davvero Sarri al Napoli. Fino al 2020, sarà molto difficile una risoluzione unilaterale del contratto, anche a causa di forti penali che dovrebbero essere pagate dalle parti in causa.

Eppure, si discute proprio sull’entità di queste penali. Da una parte c’è Paolo Bargiggia, che su Twitter spara una cifra abbastanza alta (8 milioni). Dall’altra parte c’è un pezzo del Corriere della Sera, che sostiene come nel 2018 l’eventuale somma da pagare sia sensibilmente più bassa. Ma solo nel 2018. Ovviamente, nessuno può confermare i dettagli precisi dell’accordo. Quindi, sono tutte ipotesi o supposizioni su soffiate varie. Vedremo nei prossimi tempi, quale sarà il rapporto tra presidente e allenatore.

ilnapolista © riproduzione riservata