ilNapolista

Il Real Madrid aspetta il Las Palmas, intanto infuria la polemica arbitrale

Turno infrasettimanale per il Real Madrid, ma intanto Roig e Piqué sono stati denunciati dalla Commissione Arbitrale dopo le proteste di ieri.

Il Real Madrid aspetta il Las Palmas, intanto infuria la polemica arbitrale

Rimonta e arbitri

I due temi forti di questi giorni nella zona del Bernabeu. Il Real Madrid ha battuto il Villarreal dopo aver visto il baratro, ma intorno al match del Madrigal si è acceso un vero e proprio incendio arbitrale. Il rigore fischiato al Madrid (realizzato da Cr7 per il 2-2 prima del 2-3 di Morata)  ha scatenato l’ira di tutto il calcio spagnolo anti-Real. In testa alla carovana, il presidente del Submarino Amarillo Roig; accanto a lui, Gerard Pique, che su Twitter ha sottolineato il “favore” arbitrale nei confronti dei rivali. Con certo livore, ovviamente. Entrambi saranno denunciati dal Comitato Arbitrale della Liga.

Nel frattempo, Zidane prepara il match di mercoledì contro il Las Palmas. La Liga, infatti, disputerà tra domani e mercoledì un turno infrasettimanale.  Solo Kroos, Casemiro e Marcelo hanno svolto un lavoro personalizzato rispetto al resto della squadra, che si è normalmente allenata. Danilo ha alternato lavoro collettivo e individuale, Varane ha continuato le terapie per recuperare dall’infortunio di Valencia.

Notizia di contorno, ma non tanto: sembra aggravarsi la frattura tra La Liga, intesa come istituzione che gestisce il campionato spagnolo, e la società di Florentino Perez. Il Real Madrid ha infatti denunciato disparità di trattamento nella ritrasmissione dei match della Liga. Una protesta formale nei confronti degli advisor che si occupano della trasmissione delle partite. Secondo la dirigenza merengue, la regia è considerata di parte e lesiva dell’immagine del club. Nella settimana delle polemiche arbitrali diffuse e condivise, non è una news che contribuisce ad alimentare la serenità.

ilnapolista © riproduzione riservata