ilNapolista

Real Madrid, domani la sfida al Valencia: Ronaldo in gruppo, mancherà solo Danilo

Zidane recupera anche Sergio Ramos, solo il terzino brasiliano è ancora ai box. Intanto, As fa rimbalzare la voce di un clamoroso scambio: Benzema per Cavani.

Real Madrid, domani la sfida al Valencia: Ronaldo in gruppo, mancherà solo Danilo

Recupero di Liga

Valencia-Real Madrid, domani si gioca. Il Real Madrid è alla prima gara di un vero e proprio tour de force: dal 22 febbraio fino al 7 marzo, giorno del return match di Champions al San Paolo, la squadra di Zidane giocherà cinque partite. Quattro di queste saranno in trasferta. È il primo momento decisivo della stagione, e Zidane è fortunato: tutto l’organico è a disposizione ad eccezione di Danilo. Il terzino brasiliano non si è allenato col gruppo, che ha invece ritrovato Sergio Ramos. E pure Cristiano Ronaldo, dopo l’assenza (solo precauzionale) di ieri. Il portoghese, secondo As, si è allenato «con normalidad».

Non è dunque in dubbio la presenza di CR7 al Mestalla, domani sera. Anzi, Zidane ha parlato apertamente del portoghese nella conferenza stampa di presentazione del match. Al centro delle parole del tecnico, il ritorno sulla fascia del quattro volte Pallone d’Oro: «Ha sempre giocato lì, lo fa da una vita. In quella posizione, ha segnato circa 400 reti».

Perentorio, Zidane. Soprattutto sul tema sempre caldo, al Bernabeu, del turnover in relazione al mercato. In conferenza, i giornalisti gli chiedono di Pepe, di Isco, di James Rodriguez. Insomma, dei giocatori che potrebbero cambiare aria a fine stagione perché dietro, nelle gerarchie, rispetto ai titolarissimi del tecnico francese. La risposta: «Io ho tantissimi giocatori forti, 24 per l’esattezza. Io e il mio staff ci fidiamo di tutti, ma è difficile scegliere ogni volta. Vedremo chi andrà in campo domani, noi facciamo ruotare i giocatori. Abbiamo avuto infortuni, ma devo fare in modo che tutti siano felici. Anche perché credo che tutti i giocatori sono importanti, hanno qualità e possono fare la differenza».

Suggestioni di mercato

Intanto, in casa Real si leggono anche belle e suggestive voci di mercato. As, solo oggi, riporta dell’interesse dei blancos per Brandt, Bernardo Silva e per (udite udite) Edinson Cavani. Secondo il quotidiano spagnolo, l’idea del Madrid sarebbe quella di uno scambio tra il MatadorL’articolo dedicato e Karim Benzema, che non è proprio amatissimo (eufemismo) dal pubblico del Bernabeu. scrive del patto di non aggressione tra i due club, e dei risvolti positivi che potrebbe avere per tutte le parti in causa. Vedremo.

ilnapolista © riproduzione riservata