ilNapolista

Napoli-Atalanta vista dall’estero: per i bergamaschi, continua la “Dream Season”

Il match contro l’Atalanta raccontato dai giornali di Spagna e Inghilterra: «sconfitta shock per gli azzurri», che «cadono quattro mesi dopo l’ultimo scivolone in campionato».

Napoli-Atalanta vista dall’estero: per i bergamaschi, continua la “Dream Season”

Dall’Inghilterra

I due titoli che abbiamo scelto dal mondo anglofono rendono l’idea di tutto quello che è successo ieri al San Paolo. Da una parte la coscienza di aver affrontato una squadra in condizioni (a dir poco) smaglianti, dall’altra la sorpresa per aver offerto una prestazione molto al di sotto degli standard del Napoli. Quindi, sia Espnfc che il Dalily Mail hanno ragione.

Per il resoconto del primo, l’Atalanta continua la sua “dream season”, stagione da sogno, «e la cosa che fa ancora più rumore riguarda l’età media di un progetto tutto orientato ai giovani e il fatto che il Napoli non perdesse in campionato da quattro mesi».

Per il Daily Mail, invece, si tratta di una “shock home defeat”, che «cancella probabilmente le residue speranze di insidiare la Juventus in testa alla classifica».

Spagna

Ovviamente, i giornali iberici sono interessati all’evoluzione della stagione del Napoli. Il ritorno col Madrid si avvicina, e As scrive di come l’Atalanta abbia «bloccato la buona striscia del Napoli per la seconda volta dopo la partita dell’andata. Il merito è da ascrivere soprattutto all’inizio shock dei nerazzurri in quanto a pressione in campo e compattezza di squadra».

Per il Mundo Deportivo, va sottolineata l’intransigenza di Sarri: «Nonostante le recenti critiche del presidente Aurelio De Laurentiis , l’allenatore Maurizio Sarri ha continuato a puntare su un tridente offensivo senza un centravanti classico e con Mertens in versione falso nueve».

La nostra rassegna iberica si chiude con Marca. Che, già nel titolo, sottolinea i «cuatros meses» senza sconfitta e ricorda come il Napoli «non trovò suerte». Insigne e Mertens, nel primo tempo, hanno colpito due volte il legno della porta di Berisha.

 

ilnapolista © riproduzione riservata