ilNapolista

As scrive un altro pezzo sulla “locura” dei napoletani per il match col Madrid: in 10mila nella capitale spagnola

Ennesimo pezzo di un giornale spagnolo che racconta la “follia” (si dice “locura”, in spagnolo) dei supporter partenopei in vista del match di Champions contro la squadra di Zidane.

As scrive un altro pezzo sulla “locura” dei napoletani per il match col Madrid: in 10mila nella capitale spagnola

3917 biglietti venduti

Non è una novità che in Spagna scrivano sulla “locura”, follia, dei napoletani in vista del match contro il Real Madrid. Era già capitato, lo riportammo a suo tempo. Anche una seconda volta. Ecco la terza, su As: si parla ancora della sfida d’andata al Bernabeu, che ormai è solo questione di ore. I giornalisti spagnoli raccontano la follia dei napoletani, addirittura in 10mila pronti a planare su Madrid. In ogni modo, con ogni mezzo. Nonostante i biglietti venduti per il settore ospiti, quindi teoricamente destinati al pubblico partenopeo, siano giusto 3917.

La testata spagnola intervista il titolare di un’agenzia di viaggi napoletana, la Rete Europa Viaggi,  che di solito rappresenta il primo riferimento dei tifosi del Napoli per le trasferte all’estero. Parla Giuseppe Paduano: «Abbiamo ricevuto richieste per 4000 persone, noi abbiamo potuto accontentarne circa 1500. Abbiamo organizzato sei voli charter, ma evidentemente non è bastato».

No, non è bastato. Come scrive anche As, i ticket messi in vendita dal club sono finiti in poche ore, esattamente come quelli per il match di ritorno del San Paolo. I tifosi napoletani, come detto, non si faranno abbattere dalla capienza “limitata” dello stadio merengue (81.044 spettatori!) , e sono pronti a convergere su Madrid alla ricerca dell’ultimo biglietto disponibile su piazza. In molti, ma questo l’aggiungiamo noi, si sono detti disposti a sborsare anche cifre astronomiche pur di partecipare a un evento atteso 30 anni. Noi la chiamiamo “follia”. In Spagna la chiamano “locura”. È solo una traduzione, cambia poco. È lo stesso concetto.

ilnapolista © riproduzione riservata