ilNapolista

Sarri: «Mentalità in crescita, per la prima volta siamo stati in grado di soffrire»

La conferenza stampa di Maurizio Sarri nel postgara di Milan-Napoli: «Questi, per noi, sono tre punti molto importanti contro una squadra in salute».

Sarri: «Mentalità in crescita, per la prima volta siamo stati in grado di soffrire»

La conferenza stampa

Maurizio Sarri interviene in conferenza stampa al termine di Milan-Napoli. La prima domanda, ovviamente, è sulla partita vista dal tecnico azzurro:

«Sono contento di quello che ho visto questa sera, anche non siamo riusciti a chiudere la partita. Contro un Milan in salute potevamo andare in sofferenza. Per la prima volta ho visto una squadra che ha saputo soffrire. Il Milan d oggi è una squadra in salute, di buon livello. Infatti abbiamo avuto qualche problema, ma abbiamo risposto bene alla sofferenza, sono punti importanti.

Montella e il fatturato del Napoli che vale la Champions

Evidentemente non ha letto le ultime statistiche, il Milan ha circa 80 milioni più del Napoli. Magari sta dicendo che i suoi dirigenti non sanno spendere i soldi. Ovviamente scherzo, Montella è un amico ed è chiaro che l’abbia detto solo per prendermi in giro.

Mertens

Poteva andare in gol, è stato bravissimo a tirarsi fuori dall’area per favorire gli inserimenti dei compagni. Parliamo di una partita in cui sbaglia una quantità di gol semplici, ma non possiamo fargli una colpa perché viene da un periodo in cui ha fatto quattro gol creandoseli da solo. A noi Dries piace così.

Mentalità vincente?

Non so, non abbiamo vinto ancora niente. Credo, però, che siamo in crescita da questo punto di vista. Anche chi è entrato ci ha messo lo spirito giusto. Zielinski e Rog hanno mostrato le giuste motivazioni, esattamente come Diawara. Parliamo di un 97, un 94 e un 95.

 

ilnapolista © riproduzione riservata