ilNapolista

Giaccherini, l’agente: «Non gioca e non giocherà, cercheremo di trovare una soluzione»

Valcareggi a Radio Kiss Kiss Napoli: «Siamo dispiaciuti, perché siamo venuti a Napoli con delle alternative. Nel fine settimana, incontro con Giuntoli».

Giaccherini, l’agente: «Non gioca e non giocherà, cercheremo di trovare una soluzione»

L’intervento a Radio Kiss Kiss Napoli

È finita la luna di miele triangolare tra il Napoli, Emanuele Giaccherini e il suo agente. Nell’ultimo intervento a Radio Kiss Kiss Napoli, pur mantenendo toni pacati e cordiali, Fulvio Valcareggi ha ufficializzato il malcontento del suo assistito. Rifiutando ogni tipo di polemica con Sarri e la società, cosa che tra l’altro è nel suo stile, l’agente ha però manifestato la volontà di cambiare aria da parte di Giaccherini.

Il motivo è semplice: gioca poco ed è difficile immaginare che la cosa possa cambiare. «C’è stato un equivoco iniziale. Ora ho capito che Emanuele non giocherà mai. Io e Sarri siamo amici, non c’è nessuna polemica con lui. Non lo vede come centrocampista, in attacco è giustamente chiuso da Callejon. Con Giuntoli, poi, c’è un discorso di grande stima professionale. Per il fine settimana avremo un incontro, parleremo di Zerbin e di Emanuele. Cercheremo una soluzione per andare via».

Sull’adattamento a Napoli del calciatore: «Ci tengo a ribadire che Giaccherini a Napoli sta benissimo. Il problema è squisitamente tecnico, di impiego. Se c’è una possibilità per dare il nostro contributo in Serie A la coglieremo. Siamo dispiaciuti, perché siamo venuti a Napoli con delle alternative. Presseremo la società, non sappiamo se riusciremo ad ottenere qualcosa. Destinazioni? La Roma cerca un esterno, ma ci sono anche tante altre squadre. Vedremo di prendere la miglior decisione nell’interesse del calciatore. D’altronde, io devo tutelare la carriera di un calciatore che dopo un grande Europeo si ritrova ad essere una quinta scelta».

ilnapolista © riproduzione riservata