ilNapolista

Gabbiadini al Southampton, ovvero l’incertezza: visite mediche o stop di De Laurentiis?

I giornali non sono concordi sullo stato dell’operazione Gabbiadini-Southampton: per il Mattino è tutto fatto, il Corsport sottolinea l’indecisione di De Laurentiis.

Gabbiadini al Southampton, ovvero l’incertezza: visite mediche o stop di De Laurentiis?
L'esultanza rabbiosa di Gabbiadini

I giornali non concordano

La notte negativa del pareggio col Palermo, il risveglio con l’incertezza del calciomercato. Il Napoli chiude in maniera interlocutoria il mese di gennaio e si prepara a salutare Gabbiadini. Oppure no? La situazione non si è ancora risolta in maniera definitiva, e pure i giornali non si raccapezzano. Il Mattino, per esempio, è perentorio: oggi le visite mediche in Inghilterra, super contratto da 4,5 milioni di sterline lordi per stagione e un totale di 20 milioni all’anno, con una parte fissa (circa 17 milioni) e dei bonus variabili legati al rendimento.

Una versione che, però, si scontra con quella del Corriere dello Sport. Non tanto per le cifre, praticamente identiche (per il quotidiano romano, parte fissa di 16,5 e bonus per 3,5), quanto per la descrizione dello stato delle cose. Toccherebbe a De Laurentiis, infatti, la decisione finale. Che poi è semplice semplice. Accettare l’ultima offerta, sì o no, in modo da permettere a Gabbiadini di volare in Inghilterra per le visite mediche.

Il problema, sempre per il Corsport, è che il patron azzurro non sarebbe «convinto» dell’operazione, e quindi sarebbe ancora in fase di valutazione del tutto. E il mercato sta per finire, comunque.

ilnapolista © riproduzione riservata