ilNapolista

I biglietti gratis ai consiglieri comunali di Milano per entrare a San Siro

Per ogni partita, 370 biglietti disponibili. Nessuna richiesta per il sindaco Sala e per i consiglieri di Cinquestelle e del Pd (non tutti), einplein per la Gelmini.

I biglietti gratis ai consiglieri comunali di Milano per entrare a San Siro

L’inchiesta del Corriere della Sera

Un articolo del Corriere della Sera sui consiglieri comunali di Milano ospiti a San Siro in occasione delle partite di Milan e Inter. Secondo la convenzione tra il Comune e i due club, per ogni evento sono disponibili 370 biglietti gratis per i politici meneghini. Che, però, stando alle nuove regole, devono farne richiesta per ottenerli. Ebbene, solo sei membri del consiglio non hanno ancora mai richiesto un biglietto. Il consiglio è composto da 48 persone.

Tra i “mancati richiedenti”, il sindaco Sala (interista). Con lui, tutti i consiglieri del Movimento CinqueStelle (Patrizia Bedori, Gianluca Corrado e Simone Sollazzo) e 3 consiglieri del Pd (il presidente dell’assemblea Lamberto Bertolè, Carlo Monguzzi e Milly Moratti, moglie dell’ex presidente dell’Inter Massimo). In totale, i ticket prenotati dall’intero corpo politico sono stati 1108. Ein plein (44 biglietti su 44 eventi) per l’ex Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini e per Laura Molteni, Franco D’Alfonso Alessandro Morelli, Gianluca Comazzi, Basilio Rizzo, Marco Fumagalli ed Enrico Marcora.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata