ilNapolista

L’Ultimo Uomo smentisce Sarri: «Napoli mai realmente pericoloso»

Il sito che si occupa di calcio (e non solo) ridimensiona la prestazione delNapoli e confuta l’analisi di Sarri nel post-partita.

L’Ultimo Uomo smentisce Sarri: «Napoli mai realmente pericoloso»
L'Ultimo Uomo ridimensiona il Napoli di Sarri visto contro la Lazio

Il sito l’Ultimo Uomo – noto in Italia ad appassionati di calcio e non solo di calcio – pone dei dubbi sulla reale pericolosità del Napoli nella partita di sabato contro la Lazio. Ecco come conclude l’analisi tattica della partita, smentendo le frasi di Sarri sulla reale pericolosità offensiva del Napoli. Emblematico il titolo dell’articolo: “Il Napoli è tutto qui?”

Davanti ai microfoni, Sarri ha provato a mantenere l’ambiente tranquillo: “Abbiamo fatto una grande partita, ma in questo momento non concretizziamo le occasioni che creiamo e facciamo sempre risultati inferiori alle prestazioni. Siamo forti e ci stiamo esprimendo forse meglio di altre squadre. I risultati? Arriveranno”. Ma le sue parole non rispecchiano quanto visto in campo e non spiegano il motivo per cui il Napoli si trova con questi risultati.

E ancora: “Il Napoli non è mai riuscito a liberarsi dalla prigione imposta dalla Lazio (a cui è bastato un tiro in porta per segnare a Reina) e basta guardare la rappresentazione degli xG per vedere come non ha creato reali pericoli (e Sarri è un amante delle statistiche). Le occasioni ci sono state, ma sempre e comunque di basso livello di pericolosità. Giocando così, difficilmente il Napoli potrà concretizzare il suo volume di gioco. Le partite si vincono anche con poco, ma non è questo che voleva dire Sarri”.

ilnapolista © riproduzione riservata