ilNapolista

È la volta buona per i lavori allo stadio San Paolo?

Il Mattino scrive che è pronto il progetto di risistemazione dello stadio. Il Comune fiducioso che si possa cominciare a fine novembre.

È la volta buona per i lavori allo stadio San Paolo?
Stadio San Paolo

Eppur si muove. Non è né Galileo né l’entourage di Zaza, sono i rumors provenienti dal Comune di Napoli a proposito dello stadio San Paolo. Oggi Il Mattino pubblica un articolo – a firma Luigi Roano – in cui è scritto che venerdì la Napoli servizi presenterà al sindaco de Magistris il progetto di risistemazione dello stadio. A Palazzo San Giacomo sono fiduciosi che i lavori possano cominciare entro la fine di novembre. Ovviamente è lecito non credere a questo ottimismo che effettivamente sembra contrastare con la realtà. E in effetti Il Mattino scrive di iter lungo e incerto. Che prevede lo studio del dossier e poi la prossima settimana la spedizione al Coni per ottenere parte dei 25 milioni di euro stanziati. Scrive Roano:

Se il Napoli calcio accedesse agli ottavi di Champions, in linea teorica per quel tempo, cioè tra tre mesi, dovrebbe essere pronta la nuova tribuna stampa, gli spogliatoi e le aree di accoglienza. È materialmente impossibile che ciò accada. Però per quella data il Comune dovrà dimostrare concretamente alla Uefa – che concede le licenze di gioco – che i lavori siano almeno iniziati.

Sono diciassette gli interventi programmati per la ristrutturazione del San Paolo, dovrebbero essere effettuati nel giro di due anni. Eccone alcuni: la sostituzione dei sediolini (che ovviamente sarà un work in progress), la sistemazione e impermeabilizzazione delle gradinate, la messa in sicurezza della copertura, il rifacimento dei bagni esistenti e la realizzazione di nuovo blocchi bagni.

ilnapolista © riproduzione riservata