ilNapolista

Benfica-Dinamo Kiev 1-0, i lusitani appaiano il Napoli a 7 punti (rigore sbagliato da Moraes)

Vittoria casalinga per i lusitani, ora la classifica dice Napoli 7, Benfica 7, Besiktas 6. Tutte le possibili combinazioni per i prossimi 180′.

Benfica-Dinamo Kiev 1-0, i lusitani appaiano il Napoli a 7 punti (rigore sbagliato da Moraes)

Vittoria interna per il Benfica contro la Dinamo Kiev. Un risultato molto negativo per il Napoli, che viene così raggiunto al primo posto del gruppo B a 7 punti. Per i lusitani, gol di Salvio su calcio di rigore nei minuti di recupero del primo tempo. Quello del Da Luz è un match di rigore, nel senso che pure alla Dinamo è stato concesso un penalty, al 70esimo minuto. Junior Moraes, dal dischetto, si fa però ipnotizzare da Ederson, che intuisce il tiro basso alla sua destra e devia fuori la conclusione del brasiliano.

A questo punto, la classifica del girone dice così:

Napoli 7, Benfica 7, Besiktas 6, Dinamo Kiev 1

Saranno decisivi i prossimi 180′. Come spiegammo anche in un nostro pezzo di riepilogo dopo il match d’andata coi turchi, il Napoli ha ancora il destino nelle proprie mani. Con questa classifica e il calendario delle prossime due partite, alla squadra di Sarri potrebbe bastare la vittoria con la Dinamo Kiev (con il Benfica vincente in Turchia) per assicurarsi la qualificazione e poi giocarsi il primo posto al Da Luz; in caso di vittoria contro la Dinamo e pareggio in Turchia, il Napoli dovrebbe poi andare in Portogallo e cercare di non perdere per garantirsi la semplice qualificazione agli ottavi (non il primo posto, perché il Besiktas vincente a Kiev e avanti al Napoli negli scontri diretti potrebbe portarsi in testa). In caso di mancata vittoria con la Dinamo, il Napoli dovrà fare in ogni caso punti in Portogallo per passare il turno, uno in caso di vittoria del Besiktas contro il Benfica, tre in caso di affermazione esterna dei lusitani a Istanbul.

ilnapolista © riproduzione riservata