ilNapolista

Mertens fa 40, quarto clean sheet stagionale (dopo più di un mese)

Numeri, statistiche e curiosità di Napoli-Empoli: Chiriches è l’ottavo calciatore del Napoli a segnare durante questa stagione.

Mertens fa 40, quarto clean sheet stagionale (dopo più di un mese)

La notizia migliore della serata, dal punto di vista statistico, sceglietela voi: il gol numero 40 di Mertens, sesto stagionale, o il quarto clean sheet stagionale più di un mese dopo Genoa-Napoli 0-0. Seconda vittoria consecutiva per gli azzurri, non avveniva in campionato dai successi alla seconda e alla terza giornata contro Milan e Palermo. Poi arrivò anche la terza, contro il Bologna. Numeri in campionato: 20 punti in 10 partite, uno in meno rispetto alla scorsa stagione, per 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. 19 gol fatti, 10 subiti. Numeri stagionali: 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, 27 gol fatti e 16 subiti.

Terzo gol per Vlad Chiriches con la maglia azzurra, il rumeno ha realizzato due gol nella scorsa stagione. L’ex Tottenham è l’ottavo calciatore del Napoli ad andare a segno in questo campionato e in questa stagione. Per Mertens, come detto, fanno 40 gol in 150 presenze.

ilnapolista © riproduzione riservata