ilNapolista

Terza vittoria consecutiva per Benitez, Newcastle batte Brighton 2-0

A segno Lascelles e Shelvey, terzo posto per i bianconeri a quattro punti dalla vetta.

Terza vittoria consecutiva per Benitez, Newcastle batte Brighton 2-0

Ancora Rafa Benitez: terzo successo di fila per il Newcastle United, guidato dall’ex tecnico del Napoli. A St. James Park finisce 2-0 per i padroni di casa contro il Brighton nella quinta giornata di Championship, seconda serie inglese. A segno, per i bianconeri, Lascelles e Shelvey.

Al quarto d’ora, il Newcastle va in vantaggio: i 49mila (!) presenti allo stadio esultano grazie a Lascelles, bravo a sbattere in rete, di testa, un calcio di punizione di Ritchie. Il Newcastle domina, tiene le redini del gioco e sfiora più volte il raddoppio. Che arriva grazie a un altro calcio piazzato, stavolta tirato direttamente in porta dall’ex Liverpool Jonjo Shelvey. Poco prima del gol dei Magpies, il Brighton era rimasto in dieci per l’espulsione di Baldock.

La partita finisce così, e al 90esimo Benitez festeggia il primo accesso stagionale alla zona playoff. I bianconeri sono terzi in classifica a quattro punti dall’Huddersflield capolista e a due dal Fulham terzo. Non a caso, le due squadre che aprirono malissimo il cammino di Benitez, battuto nelle prime due giornate. Prossimo match, una classica del calcio inglese: Derby-Newcastle. Si gioca il 10, dopo la sosta.

ilnapolista © riproduzione riservata