ilNapolista

La notte dei pensieri e degli amori, ma sui media non c’è traccia di Cavani

Le trattative di mercato del Napoli (secondo i media) del 27 agosto.

La notte dei pensieri e degli amori, ma sui media non c’è traccia di Cavani

Forse è la prima volta che ci capita: parlare di mercato, pensare al mercato e (dover) scrivere di un’operazione che sui media, semplicemente, non esiste. Quella appena trascorsa è stata la notte dei pensieri e degli amori per Edinson Cavani (e chi, meglio di Michele Zarrillo, può descrivere sentimenti così melensi ma pure così puri e forse ancora ingenui come quelli dei tifosi del Napoli?), ma giornali e televisioni parlano di tutt’altro. Completamente.

Tipo la Gazzetta dello Sport, che punta forte su Kalinic ma spara altissimo con la cifra: secondo la rosea, infatti, la Fiorentina farà crollare il suo muro solo dopo un’offerta da 40-45 milioni. Inoltre, leggiamo sempre, l’assalto finale del Napoli dovrebbe arrivare lunedì. Nel frattempo, Manolo Gabbiadini (che, a sua volta, «non convince»), potrebbe finire in questa trattativa come contropartita ma anche avere un destino diverso: l’offerta di De Laurentiis per Kalinic si comporrebbe dell’ex doriano più 10 milioni, ma Della Valle avrebbe rilanciato fino a 15. L’altra ipotesi viene rilanciata anche da Tuttosport, che scrive di come l’Everton abbia presentato un’offerta da 22,5 milioni, giusto 2,5 milioni in meno rispetto a quanto chiesto dal Napoli, e di come pure lo Stoke City sia interessato. Sempre secondo il quotidiano torinese, però, «Gabbiadini non lascerà Napoli se non arriva prima un altro attaccante».

Per il Corriere dello Sport, questi ultimi giorni di mercato saranno destinati alla chiusura di tre operazioni: quella su Kalinic, noblesse oblige, ma pure quella che porterà a Napoli Marko Rog e Nikola Maksimovic. Le ultime due, soprattutto, sembrano le operazioni più discusse. Ne parlano tutti: sempre per Tuttosport il centrocampista croato è atteso al San Paolo per Napoli-Milan, mentre per il difensore serbo «Cairo continua a fare muro: farebbe qualsiasi cosa pur di non darlo al Napoli». Nel frattempo, però, lo stesso presidente granata ha dichiarato che il difensore serbo «non resterà un caso aperto» e pure Sky ha rilanciato in diretta la nuova fattibilità dell’affare, raccontando di una conference call tra De Laurentiis e Cairo per ammorbidire le richieste di quest’ultimo. Ultima chiosa del Corriere dello Sport, che scrive di come «il presidente del Toro sia ostinatamente deciso ad incassare 30 milioni» e dell’importanza dell’agente Ramadani, utilizzato quasi da “mediatore tra le parti” in questa trattativa.

Insomma, non si esce più da questo triangolo: Kalinic, Maksimovic, Rog. Tre calciatori dell’est Europa, mentre Napoli si è svegliata (anzi, non si è mai addormentata) col sogno Cavani. Una roba che, per il momento, nessuno conferma. Con buona pace di tutti i fan, del Matador e di Zarrillo.

ilnapolista © riproduzione riservata