ilNapolista

Piscina Scandone ancora chiusa, il derby Posillipo-Canottieri si gioca a Santa Maria Capua Vetere (che ospita anche l’Acquachiara)

Piscina Scandone ancora chiusa, il derby Posillipo-Canottieri si gioca a Santa Maria Capua Vetere (che ospita anche l’Acquachiara)
Niente da fare, la piscina Scandone non riapre ancora e così la pallanuoto trasloca a Santa Maria Capua Vetere. «Purtroppo – spiega l’assessore allo Sport Ciro Borriello – altre volte eravamo riusciti a risolvere analoghe situazioni in tempo breve, stavolta non è stato così. Un tubo continua a versare la ruggine in acqua. Quindi non possiamo aprire l’impianto».

In un comunicato, la Carpisa Yamamay Acquachiara scrive che «Giuseppe La Marca, direttore della piscina Scandone di Napoli, stamattina ci aveva detto telefonicamente: “Ogni problema è stato risolto, manca soltanto l’ok dell’Asl, ma non ci dovrebbero essere problemi”. Invece oggi, alle ore 17.30, è arrivata dallo stesso La Marca la conferma della chiusura: “L’Asl ha riscontrato valori anormali nell’acqua: anche sabato e domenica la Scandone continuerà ad essere chiusa”. La partita con la Pallanuoto Trieste si giocherà oggi a Santa Maria Capua Vetere alle ore 15». Lo stesso impianto ospiterà il derby tra Posillipo e Canottieri.

ilnapolista © riproduzione riservata