ilNapolista

Paulo Sousa: «Salah? Quando non sei tranquillo, puoi prendere decisioni sbagliate»

Paulo Sousa: «Salah? Quando non sei tranquillo, puoi prendere decisioni sbagliate»

Il nuovo allenatore della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato oggi a una videochat con il quotidiano La Nazione. Domani i viola vanno in ritiro, come da tradizione a Moena. «Con i tifosi l’impatto è stato positivo – dichiara l’ex tecnico del Basilea -. Ho sentito voglia di partecipare da parte della gente, e sento la loro fiducia. Ai tifosi dico che vedranno una persona che ha voglia di lavorare, onesta, che ha dei valori importanti e con un equilibrio».

Di Salah dice: «È un giocatore che in queste ultime settimane ha ricevuto consigli da tutte le parti e quando non sei tranquillo puoi prendere anche decisioni sbagliate. Io comunque penso a chi è qui, a chi capisce i valori della maglia viola e quindi valuto principalmente loro. Penso per esempio che si può puntare su Giuseppe Rossi. Bisogna però che lui trovi gli equilibri giusti dopo il lungo periodo in cui è rimasto fermo per gli infortuni. Gomez? Cerchero’ di massimizzare il suo potenziale, per me la squadra per me viene davanti a tutto. Non voglio parlare del suo passato perche’ bisognava averlo vissuto insieme a lui per giudicarlo».

«Voglio competizione nel gruppo. Vorrei una squadra consapevole delle proprie potenzialità, individuali e collettive, che sia aggressiva e intensa durante la partita, mi piace attaccare e difendere con la palla. Il calcio di oggi è velocità e quindi servirà soprattutto velocità di pensiero».

ilnapolista © riproduzione riservata