ilNapolista

Benitez: «Con De Laurentiis non abbiamo parlato del contratto. Per battere il Toro, il Napoli deve emulare il torero Curro Romero»

Benitez: «Con De Laurentiis non abbiamo parlato del contratto. Per battere il Toro, il Napoli deve emulare il torero Curro Romero»

Le dichiarazioni rilasciate da Rafa Benitez aRadio Kiss Kiss Napoli

A proposito del sorteggio, ha detto: «A questo punto della manifestazione nessun avversario è facile. La Dinamo ha numeri fantastici, hanno vinto tutte le partite del girone ed eliminato l’Anderlecht. Hanno gicoatori di esperienza. Si può dire che sulla carta lo Zenit e il Wolsfburg erabo avversari più ostici ma non sarà facile». 

È uno svantaggio giocare la prima in casa?
«Non so se è uno svantaggio, dipende da come finisce e dall’atteggiamento dei russi. Sono partite  che vanno affrontate soprattutto con la testa, oltre che con il cuore». 

«Ho vinto l’Europa League e la Champions perché ho avuto i giocatori che mi hanno permesso di arrivare in finale e di vincerla»

«Ci criticano per la fase difensiva nel campionato, eppure in Europa League abbiamo disputato cinque partite consecutive senza subire gol (è un record, hanno ricordato a RKK)» 
 
Si parla molto di un suo incontro con De Laurentiis. È vero che si è parlato del futuro? 
«Non abbiamo parlato di questo. Parlo sempre con lui quando lo vedo allo stadio. È stato un incontro abituale. Abbiamo parlato della partita e di quelle future».

Si aspetta un Torino stanco?
«No, tutte le squadre che giovano giovedì hanno più problemi la domenica. Ma ora sono caricati dopo un successo come quello ottenuto a Bilbao».

Lei che è spagnolo, riuscirà a matare il Toro?
«Comesi dice in Spagna dobbiamo fare una buena faena como Curro Romero o Josè Tomas, cioè dobbiamo fare un buon lavoro come uno di questi due toreri. Non è facile giocare contro il Torino».

Due vittorie su due con Pecchia in piedi
«Il polpaccio va meglio. È stato un piacere, ho visto il livello di Pecchia come allenatore. Se vinciamo le partite va bene così, abbiamo un accordo: se continuiamo a vincere, si alzerà sempre lui».

Roma-Juventus? Pensiamo al Napoli. Io che sono prudente preferisco vincere prima. A tutti i tifosi del Napoli dico che devono tifare peril Napoli. Poi si pensa a Roma-Juventus

ilnapolista © riproduzione riservata