ilNapolista

Il virus Fifa colpisce Real Madrid, Bayern e United

In Spagna lo chiamano virus Fifa. È la maledizione che colpisce i calciatori che si infortunano con le loro Nazionali. Oggi ne parla L’Equipe. Il quotidiano sportivo francese parte dall’infortunio occorso al croato Modric nel match contro l’Italia. Il centrocampista del Real resterà fermo tre mesi e il club di Florentino Perez riceverà 1,6 milioni di euro di indennizzo dalla Fifa: 800mila euro per ogni mese di stop successivo al primo.

Non è andata meglio al Bayern Monaco che, oltre ad aver perso Lahm per un infortunio in allenamento, si ritrova con Mueller e Neuer acciaccati. E il portiere dovrà obbligatoriamente recuperare visto che il secondo e il terzo portiere (Reina e Stark) sono fuori per infortunio.

Il virus Fifa ha falcidiato il Manchester United. Blind sarà fuori un mese (quindi niente indennizzo) per uno stiramento ai legamenti del ginocchio sinistro: il suo sostituto, Fletcher, si è infortunato nel corso di Inghilterra-Scozia. All’infermeria di Van Gaal, già discretamente affollata, si sono aggiunti Di Maria, De Gea e Shaw. E questo weekend c’è la sfida con l’Arsenal.

ilnapolista © riproduzione riservata