ilNapolista

Per Michu trattamento con pappa piastrinica. Non rientra prima di due mesi

Per Michu trattamento con pappa piastrinica. Non rientra prima di due mesi

In riferimento all’intervento che ha riguardato ieri il calciatore Michu, si precisa che si e’ trattato di un’artroscopia alla caviglia destra per pulizia di alcuni frammenti ossei e rimozione di un osteofita, e trattamento con pappa piastrinica. Il rientro dell’attaccante in campo e’ previsto non prima di due mesi. sscnapoli

Pappa Piastrinica – PRP – Plasma Ricco di Piastrine (tratto da http://chirurgiaesteticanestola.it)

é un trattamento di rigenerazione, oltre di biorivitalizzazione, attivato dalle cellule staminali estrapolate dal sangue, rivolto alla prevenzione e cura dell’invecchiamento cutaneo. “Rigenera” il derma, migliora l’elasticità, combatte il rilassamento donando alla cute un aspetto luminoso, sano e giovane.

La terapia con fattori di crescita piastrinici viene utilizzata da molti anni sotto forma di “Pappa Piastrinica” – Plasma Ricco di Piastrine ,  ed è applicata localmente sulle lesioni di difficile guarigione, quali ad esempio le ulcere cutanee, per la sua capacità di rigenerare e riparare i tessuti.

come si esegue il trattamento

il trattamento è facile e poco invasivo: si effettua un semplice prelievo di sangue dal paziente stesso, come per fare delle analisi cliniche; successivamente mediante una centrifugazione di pochi minuti, si separa il plasma ricco in piastrine, dalle altre parti corpuscolate del sangue, globuli rossi.

Questa quota composta da siero, piastrine e cellule staminali, dopo essere stata arricchita con un particolare attivatore, viene subito iniettata nella cute del paziente, con piccoli ponfi.

risultati

dopo circa 15 giorni si inizia a notare un graduale inturgidimento dei tessuti, grazie alla rigenerazione innescata dalle cellule staminali, che come ha affermato Yoshimura nel 2008, sono i mattoni della medicina rigenerativa. La cute ed il derma diventano più tonici e compatti, i contorni del viso si presentano maggiormente definiti, la tramatura si affina e il colore migliora.

Microsoft Word – pappa piastrinica.doc

Pappa piastrinica Iniezione intradermica di piastrine (tratto da http://www.laser-chirurgiaplastica.com)

Rigenerazione mediante fattori di crescita piastrinici

E? un trattamento rivolto alla prevenzione e cura dell’invecchiamento cutaneo. Ristruttura il derma, migliora l’elasticita?, combatte il rilassamento donando alla cute un aspetto luminoso, sano e giovane. La terapia con fattori di crescita piastrinici viene utilizzata da molti anni sotto forma di “Pappa Piastrinica” e applicata localmente sulle lesioni di difficile guarigione, quali ad esempio le ulcere cutanee, per la sua capacita? di rigenerare e riparare i tessuti .

Perche? le piastrine

Le piastrine contengono all’interno dei granuli capaci di liberare sostanze ad azione rigenerante : i cosiddetti fattori di crescita. In realta? nelle ferite cutanee le piastrine dapprima formano un coagulo e fermano il sangue, successivamente , quando si degradano, liberano questi particolari mediatori chimici che permettono una riparazione ed una rigenerazione di cute perfettamente identica a quella sana circostante. Tale azione riparatrice viene sfruttata iniettando le piastrine attivate in tutte le aree che presentano un invecchiamento della cute (viso e corpo) innescando cosi? un processo di riparazione, rigenerazione e quindi di ringiovanimento .

Come si esegue il trattamento

Il trattamento e? facile e poco invasivo: si effettua un semplice prelievo di sangue dal paziente stesso (come per fare delle analisi cliniche). Successivamente, mediante una centrifugazione di pochi minuti, si separa il plasma ricco in piastrine dalle altre parti corpuscolate del sangue (globuli rossi). Questa quota composta da siero e piastrine, dopo essere stata arricchita con un particolare attivatore, viene subito iniettata nella cute del paziente.

Piastrine attive
Ad una fase iniziale di profonda idratazione e nutrimento, determinata dal siero, seguira? una azione di stimolazione, legata ai fattori di crescita liberati dalle piastrine attivate, che portera? ad una rigenerazione tissutale con formazione di nuove strutture dermiche.

Numero di sedute

Si esegue 1 seduta al mese per i primi 2 mesi, poi una seduta a sei mesi. In seguito la paziente viene rivista annualmente per una seduta di richiamo.

I risultati

Dopo circa 15 giorni si inizia a notare un graduale inturgidimento dei tessuti. La cute ed il derma diventano piu? tonici e compatti, i contorni del viso si presentano maggiormente definiti, la tramatura si affina e il colore migliora. Dopo la procedura generalmente sono possibili delle ecchimosi (lividi) nelle aree di infiltrazione.

Indicazioni

Terapia antiaging per viso, collo, decollete?, mani ed particolari distretti corporei che vanno facilmente incontro ad un processo di rilassamento ( interno braccia, interno cosce, ginocchio).

Controindicazioni

Si tratta di un trattamento assolutamente naturale, e tutto il materiale di consumo e? monouso: vengono usati kit particolari che evitano qualsiasi contaminazione.

Associazioni terapeutiche

Questo trattamento puo? essere associato con qualsiasi trattamento medico estetico. Nel mio protocollo antiaging lo effettuo in particolare dopo 15 giorni da una seduta con Laser Erbium frazionato: la sinergica azione dei due trattamenti porta ad uno splendido risultato di ringiovanimento del viso, collo, decollete? e mani. Inoltre per quanto riguarda i rilassamenti cutanei in alcune aree del corpo (braccia, addome, interno cosce) molto utile l’associazione con il laser infrarosso della Palomar

ilnapolista © riproduzione riservata