ilNapolista

Andrea Scanzi si domanda: «Perché Mauro diventa un agnellino con la Juventus?»

Andrea Scanzi si domanda: «Perché Mauro diventa un agnellino con la Juventus?»

Oggi Andrea Scanzi, sul Fatto quotidiano, torna sul contraddittorio tra Massimo Mauro e Zdenek Zeman al termine di Napoli-Cagliari (già riportato sul Napolista da Diego Del Pozzo) in un breve articolo intitolato: “Mauro l’intrepido. Forte con Zeman, debole con la Juve”.

Ecco cosa scrive Scanzi: “È più forte di lui: Massimo Mauro non ce la fa a non attaccare Zdenek Zeman. Probabilmente lo reputa colpevole di lesa maestà, laddove la maestà indiscussa (da Mauro) è la Juventus. Così, nonostante limpresa del Cagliari a Napoli, Mauro ha indossato unaltra volta la maschera del sapientino forte (forse) coi deboli (presunti). Purtroppo per lui, non ne e? uscito benissimo. Mauro: Lei ha detto che manca lequilibrio anche nel Napoli. Zeman: Mai detto, lavete detto voi.

Scanzi prosegue nella descrizione del siparietto e conclude così: “Ilaria D’Amico ha provato a dare a Mauro l’illusione che il match dialettico fosse finito in parità, ma pareva la prima a non crederci. Per carità: Mauro fa benissimo a stuzzicare Zeman. È il suo ruolo. Sarebbe pero? bello, o anche solo più corretto, se esibisse la stessa vena polemica anche con gli allenatori delle grandi squadre. Juventus compresa”.

ilnapolista © riproduzione riservata