ilNapolista

Sconcerti: «Benitez potrebbe rinnovare. Mazzarri? È l’Inter che è cambiata, ora è un’azienda che deve guadagnare»

Sconcerti: «Benitez potrebbe rinnovare. Mazzarri? È l’Inter che è cambiata, ora è un’azienda che deve guadagnare»

Ospite degli studi di Sky Sport 24, lo storico editorialista del Corriere della Sera Mario Sconcerti ha parlato di Walter Mazzarri e Rafa Benitez, a non molto tempo da Inter-Napoli, e delle situazioni loro riguardanti sulle rispettive panchine: “Chi è sulla sedia più scomoda tra Mazzarri e Benitez? Credo il toscano: infatti, sebbene entrambi siano due tecnici solidi con un bel passato alle loro spalle, lo spagnolo è tra i tecnici più vincenti al mondo, ultimamente anche qui in Italia.

Non solo ho l’impressione che sia tranquillo e che probabilmente si vedrà rinnovare il contratto con gli azzurri, ma anche che sia nelle condizioni di poter giudicare da solo cosa fare e dove andare. Quanto a Mazzarri, invece, l’ex azzurro è solo un falso scopo: negli ultimi tempi l’Inter è cambiata completamente, si è praticamente ribaltata, e dall’essere un’azienda in mano a un mecenate è diventata un azienda normale che deve guadagnare.

Dunque, chiunque sia l’allenatore è un falso scopo, perché questa è una squadra che non a caso nelleultime stagioni ha raccolto nono, un settimo e un quinto posto. Ora si parla tanto di Mazzarri, il quale certamente le sue colpe, ma la realtà è che è cambiato il mondo dell’Inter“. Pianetanapoli.

ilnapolista © riproduzione riservata