ilNapolista

Benitez: «Se continuiamo così, vinceremo tante partite»

Benitez: «Se continuiamo così, vinceremo tante partite»

Benitez a Mediaset Premium: «Ho vissuto partite simili in passato. Abbiamo avuto il match sotto controllo, dopo tutto quello che abbiamo fatto è un peccato non aver vinto. Non si può cambiare, abbiamo fatto di  tutto per vincerla, dopo si guarda la classifica. Higuain? Sappiamo la sua abilità, non ha calciato benissimo, i portieri lo conoscono ma lui diversifica il tiro. Il prossimo lo calcia lui? Vediamo, può darsi». 
Pistocchi gli chiede di un ennesimo errore individuale che è costato un gol. «Cosa si può fare? Dobbiamo continuare a lavorare e correggere questi errori
Napoli-Roma? Bisogna parlare di calcio, prima e dopo la partita. È calcio, non è altra cosa.»

Il tecnico del Napoli Rafa Benitez, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha analizzato il pari colto a Bergamo contro l’Atalanta: “E’ un peccato, perché abbiamo giocato bene e avuto il controllo del match. Dispiace non aver vinto, abbiamo sbagliato tanto in avanti. Errori? Facciamo qualche errore in difesa, ma abbiamo avuto anche tante occasioni da gol alla fine. Albiol deve stare più attento. È un errore individuale, un po’ come quello commesso a Cagliari da De Sciglio su Ibarbo.

Dobbiamo lavorare e far meglio in fase difensiva. La gara con la Roma? Sarà un match speciale quello coi giallorossi. La prestazione con l’Atalanta deve dare determinazione alla squadra anche in vista della prossima partita. I ragazzi stasera hanno fatto tutto quello che dovevano fare, ci è mancata solo la precisione. Se però continuiamo così, vinceremo tante partite”.  

ilnapolista © riproduzione riservata