
Conte: “Non è la prima volta che andiamo sotto 2-0, non è un caso”
di - A Dazn: "Bisogna essere più cattivi. Certe partite se non le puoi vincere, non le devi perdere. È stata la beffa finale, penso che non la meritassimo"
La sezione principale del Napolista, dedicata interamente al calcio Napoli. Notizie quotidiane dal Maradona e da Castel Volturno, dichiarazioni di allenatore e giocatori, analisi delle partite e degli avversari, mercato in tempo reale, pagelle dopo ogni gara. È il cuore editoriale del giornale dal 2010. Qui trovi sia la cronaca giornaliera sia le firme storiche del Napolista: editoriali, retroscena, dichiarazioni virgolettate dalle conferenze stampa, e l’analisi dei pezzi della stampa locale e nazionale sulla squadra azzurra.

di - A Dazn: "Bisogna essere più cattivi. Certe partite se non le puoi vincere, non le devi perdere. È stata la beffa finale, penso che non la meritassimo"

di - In conferenza: "A due giornate dalla fine non ci inventiamo nulla. È il decimo rigore che subiamo quest'anno. Dobbiamo conquistare la Champions che è importante per il club"

di - A Dazn: "Sono stati bravi i ragazzi, quelli rimasti, che ci hanno tenuto in zona di galleggiamento. Kdb ha avuto uno scontro in allenamento. L'Inter ha meritato, complimenti a loro"

di - Formazioni ufficiali. Kdb si è procurato la ferita nel corso della rifinitura. Giocano Di Lorenzo e Gutierrez, Anguissa in panchina. Nel Bologna, Rowe in panchina. Se il Napoli vince, è aritmeticamente in Champions

di - Stasera, contro le maglie larghe della difesa di Italiano, il brasiliano e Hojlund hanno l'opportunità di rompere il digiuno di gol.

di - Corbo su Repubblica scrive: avviare un grande ciclo, per lui inedito. Trattenere i migliori integrandoli con giovani di talento e futuro. Costruire piuttosto che gestire.

di - Poi dipenderà da cosa accadrà con Anguissa e Lobotka: se vanno via, vanno sostituiti in maniera adeguata. Gli altri colpi sarebbero Mario Gila e Anan Khalaili

di - Al podcast Por la Camiseta: "Ho vinto 2 scudetti e una supercoppa e vedere la mia faccia ovunque fa capire quanto sia grande ciò che abbiamo fatto. Maradona? Un mito vivente, è presente ovunque"

di - Il Mattino: "Conte non si opporrà alla riduzione dei costi. Potrebbe anche prendere quota l’ipotesi di un prolungamento di un altro anno, fino al 2028"

di - Romano: "Per De Laurentiis rappresenta una figura fondamentale. Non è una situazione semplice come può sembrare, ma l’apprezzamento di Gasperini c'è"

di - Prima di lui solo Hamsik (ci è riuscito 4 volte). Corsport: "Ora è a quota 9 in campionato può diventare il secondo centrocampista a raggiungere la doppia cifra in Serie A in due diverse stagioni"

di - L'uomo dei due scudetti e anche l'uomo che ha sempre messo la faccia dopo ogni sconfitta, in ogni momento complicato. Non si è mai sottratto. Domani titolare

di - Il Corsport: il tecnico è abbastanza infastidito da certi bilanci che non tengono conto dei risultati raggiunti nonostante le difficoltà

di - Conte nel finale di stagione punta sullo studio dell'avversario più che sulla parte atletica. A Castel Volturno ha perfezionato gli schemi per il posticipo di lunedì sera. Tornano Di Lorenzo e Vergara dopo mesi di assenza. Lukaku ormai fuori dal progetto.

di - Sta promuovendo il suo spettacolo, a Napoli il 21 maggio. A FanPage: "I sistemi di allenamento sono fuori dal comune. Ci sono state delle rivolte"

di - Di Lorenzo e Vergara abili e arruolati. Manca la certezza aritmetica per la Champions, poi si pianificherà il futuro

di - Scrive Repubblica che i due si sono incontrati più volte: deciderà il presidente se trattenerlo, trattenerlo con aumento o lasciarlo andare alla Roma

di - Il destino è nelle sue mani, De Laurentiis non ha alcuna intenzione di licenziarlo. In settimana il possibile confronto e poi la fumata

di - Le scelte di Conte e Italiano per il posticipo del lunedì. Negli azzurri confermato il tridente De Bruyne-Alisson-Hojlund in avanti. Tra i rossoblù attacco affidato a Castro, a caccia di un gol che manca da 10 giornate.

di - A Radio Crc: "Penso di aver fatto bene, imparando e migliorandomi partita dopo partita. Sto ancora lavorando per crescere. Vediamo l'anno prossimo come sarà."