
Lukaku torna a Castel Volturno, il Napoli lo faccia giocare (è meglio)
di - Repubblica: "Lukaku resterà fuori rosa oppure tornerà ad allenarsi in gruppo?". Ma avrebbe davvero senso prendere una decisione così drastica?
La sezione principale del Napolista, dedicata interamente al calcio Napoli. Notizie quotidiane dal Maradona e da Castel Volturno, dichiarazioni di allenatore e giocatori, analisi delle partite e degli avversari, mercato in tempo reale, pagelle dopo ogni gara. È il cuore editoriale del giornale dal 2010. Qui trovi sia la cronaca giornaliera sia le firme storiche del Napolista: editoriali, retroscena, dichiarazioni virgolettate dalle conferenze stampa, e l’analisi dei pezzi della stampa locale e nazionale sulla squadra azzurra.

di - Repubblica: "Lukaku resterà fuori rosa oppure tornerà ad allenarsi in gruppo?". Ma avrebbe davvero senso prendere una decisione così drastica?

di - Repubblica: "L’unica chiamata in grado tentare Conte potrebbe essere quella dell'Italia. Se dovesse restare in corsa Malagò, quello del salentino sarebbe il nome più concreto"

di - Loro due più Rrahmani costituiranno l'architrave della squadra. Sarà riscattato Hojlund il centravanti che piace molto ai tifosi del Napoli

di - Forse sarà convocato per il Bologna. È stato per un mesetto l'uomo nuovo del calcio italiano. Il gol illusorio al Chelsea

di - Miguel Gutierrez è il giocatore più duttile del Napoli. Conte a Como l'ha arretrato da centrale, in stagione l'ha usato a destra, a sinistra e da esterno alto. Lui dice: "Per Conte giocherei ovunque". Ha 24 anni, viene dal Real Madrid e dal Girona, e potrebbe essere la risorsa decisiva del finale di stagione.

di - Manca in campo dal 6 marzo contro il Torino. Di Lorenzo potrebbe partire titolare e restano da valutare le condizioni di Olivera. Neres, invece, non ce la fa. In attesa di sapere le sorti di Lukaku.

di - Repubblica scrive che Conte è scontento della comunicazione, De Laurentiis degli infortuni. Ma un accordo si può trovare. Sulla lista di sbarco De Bruyne, Lukaku, Meret e uno tra Lobotka e Anguissa

di - Repubblica fa il punto sulle responsabilità di mercato: per Lucca e Beukema c'è invece la corresponsabilità del tecnico

di - È atteso lunedì a Castel Volturno. Il club e Conte decideranno se metterlo fuori rosa o se reintegrarlo per le ultime tre partite di campionato

di - Lo scrive Schira su X. Libera un contratto di 8 milioni all'anno che sarebbe scaduto nel 2027. La frattura dopo l'infortunio e le cure in Belgio, Conte si è detto deluso del mancato saluto della scorsa settimana

di - Nemmeno l'analisi tattica può prescindere dalla realtà e ciò dal fatto che a Como il Napoli voleva pareggiare e ha pareggiato (e poteva persino vincere)

di - Per Tuttosport l'ipotesi Conte è pressoché impossibile: guadagna 8 milioni netti e non c'è sponsor tecnico che possa aiutare la Figc. Mancini accetterebbe 2 milioni come l'ultima volta

di - Al di là del Corsera, il suo ingaggio da 6,5 milioni netti può essere archiviato alla voce "soldi buttati". Tanti soldi buttati. Il Napoli deve sperare di ripartire senza di lui

di - Napoli si prepara al ritorno dello sconfittismo sarrita. Nel frattempo è tornato Rrahmani, De Bruyne è il vuoto assoluto, Hojlund non porta a casa niente

di - A Dazn: "Partita molto in equilibrio, nel secondo siamo saliti tanto a livello di gioco. Ma anche nel primo tempo Hojlund ha avuto occasioni che potevamo sfruttare meglio"

di - Ai microfoni di Dazn, Ciro Ferrara commenta lo 0-0 del Sinigaglia: una partita più tattica del previsto, con il Como decisamente meglio nel primo tempo e il Napoli che nel finale ha dimostrato di poterla vincere. Per la bandiera azzurra il pareggio "va bene a tutti e due". Ma a quattro giornate dalla fine, il punto pesa in modo molto diverso per Conte e per Fabregas.

di - Acquisto sbagliato, è bene che l'anno prossimo vada via. Il belga è l'ombra del calciatore che fu. Meglio un asino vivo che un professore morto

di - In conferenz: "Dobbiamo mettere la matematica certezza per la Champions, perché sapete quanto sia importante. Poi abbiamo voglia di lottare fino alla fine perché abbiamo uno scudetto sulla maglia"

di - Al 69' di Como-Napoli, Ramon entra in ritardo e travolge McTominay che resta a terra. Per il difensore spagnolo solo un giallo, ma era diffidato: salterà il Verona. Per Conte è una paura concreta a quattro giornate dalla fine della stagione, su uno dei giocatori più importanti del suo Napoli.

di - Al 36' di Como-Napoli, Perrone resta a terra sanguinante dal naso dopo una sbracciata di De Bruyne nell'azione precedente. Fabbri lascia correre. Su Dazn l'ex arbitro Luca Marelli non ha dubbi: "Era un fallo chiaro, Fabbri era in buona posizione ma non l'ha visto". Niente espulsione perché non c'è volontarietà.