Tre volte dieci. Tre volte Maradona
di - Un modo singolare di raccontare Maradona, il mito, l'uomo, il calciatore
La Posta Napolista raccoglie le lettere dei lettori e le risposte del giornale. È uno degli appuntamenti più riconoscibili del Napolista: tifosi, opinionisti improvvisati, voci appassionate dalla città di Napoli e da fuori scrivono al giornale per condividere riflessioni, segnalare contraddizioni, raccontare aneddoti, prendere posizione sui temi del momento. La redazione risponde con la stessa voce autoriale degli editoriali, accogliendo, contestando, integrando. È il luogo dove vive la community storica del Napolista, quella che ha attraversato il tempo del giornale dal 2010.
di - Un modo singolare di raccontare Maradona, il mito, l'uomo, il calciatore

di - I commenti di Ivan all'articolo pubblicato oggi dal Napolista. Abbiamo voluto isolare il suo pensiero, perché lo troviamo interessante. E vogliamo condividerlo con voi.

di - Il punto di vista di un bambino tra sette ore fuori casa, il freddo, i trentamila sugli spalti. E l'osservazione finale: «Mi è piaciuto Reina».

di - «Serve un codice di prenotazione e poi si partecipa a un'asta con i miei pari. Ma i tagliandi sul sito sono sempre esauriti, in ogni momento».

di - Posta Napolista / «Eravamo contenti come bambini. Poi però ci hanno circondati, picchiati e ci hanno sottratto il pallone nell'indifferenza generale»

di - Una lettera sul passato del Napoli, quello antico e quello recente. Ma pure sul futuro: recuperare il ruggito del San Paolo per il match contro Cristiano Ronaldo.

di - Il racconto amaro di un istruttore immerso nei suoi pensieri e poi “convocato” da una donna che ha qualcosa da dirgli

di - Nel weekend si ripropone lo schema conservatori versus progressisti (Brahms contro Wagner). Il problema sta nella qualità dell’opera d’arte: lasciate palleggiare Diego

di - La storia di un nostro lettore, che è riuscito ad acquistare il suo ingresso per Napoli-Real Madrid all'indomani dell'apertura delle vendite. Ovvero, quando tutti dicevano che i biglietti erano finiti.

di - Un nostro lettore di Torino ci scrive per esprimere il suo disappunto nei confronti del Napoli: ho acquistato una fan card, per quale motivo non ho avuto accesso alla vendita online?

di - Pasalic, classe 95, del Chelsea, gira l'Europa da tre anni. Donnarumma, classe 99, con la sua manona ferma il rigore di Dybala

di - Il Napoli è in crescita dopo il Sassuolo ma ogni tanto ha delle ricadute. Nel secondo tempo di ieri ha trovato una signora Fiorentina.

di - Posta Napolista / Ora sono tutti in amore per Mertens per il match col Real Madrid. Persino il Napoli sta facendo il conto alla rovescia.
di - Il signor Sikazwe stava per estrarre il secondo cartellino giallo, poi ha rinunciato. Qualcuno lo ha avvisato? Oppure non se l'è sentita?

di - Posta Napolista / In oltre dieci anni, il presidente non ha investito un euro. Dovrebbe essere lui a chiedere scusa, non noi al Real Madrid.

di - È il minuto della domenica: a Cagliari come a Torino. Una giornata che ha detto molto di questo campionato.

di - Posta Napolista / Speriamo che la vittoria sul Benfica ci abbia finalmente liberato dalla mistica della sofferenza.

di - Posta Napolista / Albiol come De Napoli, Lisbona come Stoccarda, Raul Jimenez come il mitico Olaf Schmäler. Eppure possiamo essere bravi, felici e vincenti anche noi.

di - Sarri è stato bravo a pungolare i calciatori con quella frase sugli adolescenti. E gli effetti si sono visti. Però a Lisbona non è stata gara vera.

di - Il carattere e la determinazione hanno fatto la differenza. Bravo Sarri. Al prossimo intoppo, tornerà l'alibi centravanti.