“Dalla conferenza stampa di questa sera in Ucraina riprendono le nostre attività media”. La Uefa prevede pesanti sanzioni e poi ora De Laurentiis ha un ruolo nell’Eca

Due righe su Twitter e il Napoli annuncia la fine del silenzio stampa: “Il silenzio stampa deciso dalla SSCN è finito e dalla conferenza stampa di questa sera in Ucraina riprendono le nostre attività media #SSCN”.
In realtà, nessuno ha mai pensato che il Napoli non parlasse questa sera né domani in Ucraina. Le normative della Uefa sono rigorose e la multe molto salate in caso di silenzio stampa. Non va dimenticato che sarebbe paradossale, visto che De Laurentiis è stato recentemente nominato responsabile del marketing e della comunicazione dell’Eca.
A questo punto, il Napoli dovrebbe tornare a parlare anche in Italia.
Il silenzio stampa deciso dalla SSCN è finito e dalla conferenza stampa di questa sera in Ucraina riprendono le nostre attività media #SSCN
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 12 settembre 2017
Una scelta di buon senso, anche perché sarebbe stato difficile proseguire ad oltranza. La speranza è che nel frattempo il Napoli, pungolato anche dal nuovo incarico europeo di de Laurentiis, abbia imparato qualcosa e non commetta sfracelli come al solito.