Sabatini risponde a Spalletti: «I videini sugli allenatori e i rigori li ho fatti anche per altri, sono mie opinioni»

A Pressing: «Le allusioni non mi piacciono, sono fuori dalla realtà e dall’eleganza. Non tifo nessuna squadra o allenatore, solo la Nazionale. Suggerisco Allegri per gli Azzurri».

Spalletti Juventus barriere mobili

Juventus' Italian coach Luciano Spalletti looks on from the technical area during the Italian Serie A football match between Juventus and AS Roma at the Allianz stadium in Turin, northern Italy, on December 20, 2025. MARCO BERTORELLO / AFP

Il giornalista Sandro Sabatini, durante la trasmissione Pressing, ha commentato le parole di Luciano Spalletti nella conferenza stampa post-partita di Sassuolo-Juventus, dove il tecnico potrebbe rivolgersi a lui (non ha fatto nomi).

La risposta di Sabatini a Spalletti

«Se Spalletti si rivolgeva a me, rispondo. Le allusioni non mi piacciono. Ho visto tanti videini. Se l’è presa col mio e non con quelli in cui si diceva che David era stato indegno. I videini sugli allenatori e rigori li ho fatti per Gasperini con Lookman, con Fonseca al Milan a Firenze, l’ho fatto sulla Fiorentina con Kean e Mandragora. È una mia opinione, il rigore lo decide l’allenatore. Se il designato non se la sente, un gesto d’intesa con l’allenatore ci deve essere. Io facevo il giornalista quando Spalletti giocava e mandavo i pezzi col fax. Ora ci sono i videini, è cambiato il mondo. Ho troppa stima di Spalletti allenatore. Le allusioni sono totalmente fuori dalla realtà e dall’eleganza. Non faccio il tifo per nessuna squadra o allenatore, sono uno che ha della gente che mi stima, dico che faccio il tifo per la Nazionale. Io suggerisco Allegri per la Nazionale».

Correlate