Koulibaly: «Volevo andare via per delle frasi di De Laurentiis su di me, Ancelotti mi fece cambiare idea»
Al podcast Zack en Roue Libre: «disse che si sarebbe dimesso, se fossi andato via dal Napoli. Mi accolse in francese: «Ah, mon ami Kalidou!»

Db Udine 29/07/2022 - amichevole / Udinese-Chelsea / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Kalidou Koulibaly
Kalidou Koulibaly è tornato a parlare della sua esperienza al Napoli, rivelando un curioso aneddoto legato a Carlo Ancelotti. L’ex difensore azzurro, oggi in Arabia Saudita, si è raccontato nel podcast “Zack en Roue Libre”, svelando un retroscena clamoroso:
Le parole di Koulibaly
«Il Napoli aveva ricevuto un’offerta da 100 milioni dal Manchester United, ma la società decise di non accettarla. Poi arrivò Ancelotti e mi disse: «Sono venuto qui per vincere lo scudetto, e tu che intenzioni hai?». Gli risposi sinceramente che volevo andare via. Mi spiegò che conosceva bene la situazione, ma che non mi avrebbe lasciato partire: se lo avesse fatto, avrebbe presentato le dimissioni il giorno successivo».
Koulibaly ha poi aggiunto altri dettagli sull’incontro con l’allenatore italiano:
«Io, in realtà, pensavo che la mia esperienza a Napoli fosse arrivata al capolinea. Avevo dato tutto, erano già passati quattro anni, e quella sarebbe potuta essere l’occasione della mia vita. Quella sera mi chiamò in camera e mi disse di andare da lui. Quando arrivai, aprì la porta e, con un sorriso, mi accolse in francese: «Ah, mon ami Kalidou!». Eravamo entrambi in pigiama, e rimasi spiazzato: un allenatore del suo livello che mi riceveva così! Gli spiegai che non ero felice, che sentivo di non essere stato rispettato dal presidente per alcune parole che mi aveva rivolto».











