Hojlund non recupera, Lucca bocciato, Conte se la gioca con Neres falso nueve (Repubblica)
L’obiettivo è non dare punti di riferimento all'Inter: Neres può allargarsi a sinistra e lasciare spazio sia a De Bruyne che agli inserimenti di McTominay

Dc Napoli 01/10/2025 - Champions League / Napoli-Sporting Lisbona / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: esultanza gol Rasmus Hojlund
Hojlund non recupera, Lucca bocciato, Conte se la gioca con Neres falso nueve (Repubblica)
Napoli-Inter è l’ennesima prova d’emergenza per il Napoli e per Conte. La squadra è falcidiata dagli infortuni. Gli ultimi due, in ordine di tempo, sono Hojlund che è ancora alle prese con un affaticamento muscolare e Meret che si è rotto il piede.
Repubblica Napoli, con Pasquale Tina, scrive che il Napoli giocherà con Neres falso nueve:
Un inedito per il match di stasera contro l’Inter. Perché senza Hojlund, Conte cambia il centravanti. Lucca dovrebbe cominciare in panchina dopo le brutte prove con Torino e Psv Eindhoven (dove è stato anche espulso). Il condottiero azzurro ha una tentazione intrigante per provare a mettere in difficoltà il trio difensivo dell’Inter. Giocherà Neres davanti. L’obiettivo è non dare punti di riferimento ai nerazzurri: il brasiliano può allargarsi a sinistra e lasciare spazio sia a De Bruyne (provato falso nueve già alla vigilia della sfida di Champions) che agli inserimenti di McTominay. Il piano è questo, poi ovviamente andrà applicato nel miglior dei modi al Maradona per cancellare la disfatta in Olanda e rilanciarsi con una prestazione convincente. Non cambierà il copione tattico, giocano i quattro centrocampisti: oltre a KDB e McTominay, toccherà pure ad Anguissa e Gilmour.
Hojlund salta Napoli-Inter (Sky Sport)
Hojlund sì, Hojlund no. Questo il dilemma degli ultimi giorni. Il Napoli e soprattutto speravano di recuperare l’attaccante danese per la sfida di sabato contro l’Inter. Nell’allenamento di questa mattina per lui ancora differenziato, come aveva detto Massimo Ugolini a Sky Sport, spiegando che c’era ancora l’incognita sul suo recupero.
Arriva però la triste conferma. Il Napoli dovrà fare a meno di Hojlund contro l’Inter, l’attaccante danese non sarà a disposizione contro i nerazzurri. Ad annunciarlo è Sky Sport, con la seguente ultim’ora: “Hojlund non disponibile per la partita contro l’Inter. L’attaccante non recupera dall’affaticamento”
Dopo aver saltato le partite contro Torino in campionato e Psv in Champions League, l’attaccante danese resterà ancora fermo perché non ha recuperato dall’affaticamento.
L’alternativa scontata è Lorenzo Lucca: l’attaccante prelevato dall’Udinese, però, è reduce da due prestazioni negative contro Torino e Psv, dove ha anche rimediato un’espulsione per proteste, e non è affatto sicuro di essere riconfermato. Conte ha grande stima di Ambrosino che sembra però più una possibilità in corso d’opera. Non è esclusa, dunque, un’opzione diversa. Prima della trasferta di Eindhoven è stato provato Kevin De Bruyne come falso nueve, ma poi Kdb ha giocato in mediana. La candidatura del belga sicuramente resta in piedi, ma non sono da escludere Lang, ma soprattutto Neres, tentazione intrigante. L’obiettivo è non dare punti di riferimento al terzetto nerazzurro per consentire gli inserimenti di Kevin De Bruyne, Anguissa e Mc-Tominay, l’unico a salvarsi dalla disfatta di Champions con la doppietta realizzata contro il Psv.











