Napoli, si è accesa la spia rossa ma ora non c’è tempo per analizzare la sconfitta (Corsera)

"Lucca viene servito poco e male, spalle alla porta fa troppa fatica. Anche De Bruyne non era in serata, mentre Simeone sì"

Conte Napoli

Napoli's Italian coach Antonio Conte reacts during the UEFA Champions League phase 2 football match Napoli vs Sporting Lisbon at the Diego Armando Maradona stadium in Naples on October 1, 2025. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Il Napoli ha perso malamente contro il Torino di Baroni alla ripresa dalla sosta per le nazionali. Il piano gara di Conte non è stato all’altezza della situazione così come i giocatori schierati in campo, che hanno fatto molta fatica a costruire azioni pericolose. In primis Lucca, il centravanti che al 73esimo è stato sostituito per inserire Ambrosino, che fino all’anno scorso il Napoli mandava in prestito a destra e a manca. Ne scrive il Corriere della Sera con Monica Scozzafava.

Il Napoli è dimesso, anche grazioso a tratti ma senza energia (Corsera)

Scrive così il Corriere della Sera:

“Il Toro è arrembante, il Napoli è dimesso, anche grazioso a tratti ma senza energia. Conte deve rinunciare a McTominay e Hojlund a poche ore dalla partita, li spedisce in tribuna e in cattedra ci finisce Simeone […] Il Napoli senza sei titolari torna a casa con il rammarico che qualcosa in più poteva e doveva fare, soprattutto nella ripresa. […] Le assenze sono pesanti ma quella col Toro è la seconda sconfitta in sette partite, la spia rossa è accesa. Non c’è troppo tempo per analizzare i motivi, martedì la squadra di Conte sale sulla giostra Champions con la speranza di recuperare i suoi pezzi da novanta.

È stata la serata del Cholito: riceve un passaggio involontario da Gilmour in area, salta Milinkovic e infila la sua squadra del cuore. Non esulta, è commosso. Emozioni del momento, […] Il Napoli palleggia, tiene il possesso ma gli errori in appoggio aprono corsie libere per le ripartenze del Toro. A Lucca arrivano palloni col contagocce e spalle alla porta fa fatica. Neres dà movimento e vivacità, De Bruyne non è in serata, fallisce il sinistro al volo su cross pennellato da Lang appena entrato. Festeggia il Toro, Baroni inizia a raccogliere frutti di una buona semina”.

Correlate