Dortmund chapeau: il padre di Bellingham si lamenta, il club risponde rinnovando il contratto a Kovac (As)
Il ds Kehl ha chiarito che lo spogliatoio è uno spazio solo per giocatori, allenatori e dirigenti, non per le famiglie. Il tecnico era stato preso di mira dai familiari di Jobe per averlo sostituito.

Db New York (Stati Uniti) 17/06/2025 - FIFA Club World Cup 2025 / Fluminense-Borussia Dortmund / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Jobe Bellingham
In risposta allo scontro avvenuto tra il direttore sportivo del Borussia Dortmund e il padre di Jobe Bellingham, il club ha deciso di rinnovare il contratto del tecnico Niko Kovac, sottolineando dunque l’importanza del ruolo dell’allenatore.
Il padre di Jobe Bellingham si lamenta e il Dortmund risponde rinnovando il contratto a Kovac
As scrive:
Il Borussia Dortmund ha ufficialmente rinnovato Niko Kovac fino al 2027, segno di fiducia nel tecnico croato dopo mesi di incertezza. Kovac, arrivato lo scorso anno come soluzione di emergenza dopo l’esonero di Nuri Sahin, è riuscito a invertire la rotta e ha portato la squadra dall’undicesima posizione alla qualificazione in Champions League. L’annuncio del tecnico arriva dopo le recenti tensioni con Jobe Bellingham, sostituito all’intervallo contro il St Pauli (match pareggiato 3-3), che ha portato il padre dell’inglese a raggiungere gli spogliatoi per chiedere spiegazioni. Kovac esce rafforzato da questo caso, soprattutto considerando che Sebastian Kehl, direttore sportivo del Bvb, ha chiarito che lo spogliatoio è uno spazio solo per giocatori, allenatori e dirigenti, non per famiglie o consulenti. In questo contesto, l’estensione del contratto viene interpretata come un messaggio sulla figura chiave dell’allenatore. Lo stesso Kovac ha dichiarato: «Per quanto riguarda Jobe, non possiamo fare altro che fornirgli gli strumenti necessari per avere successo qui proprio come suo fratello Jude all’epoca».
Here to stay. ✍️ pic.twitter.com/0GHWr5LmPj
— Borussia Dortmund (@BlackYellow) August 26, 2025