Beukema al Napoli, ora è ufficiale: Conte completa il pacchetto dei difensori centrali

Completa il pacchetto con Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus e Marianucci. Nel Bologna l'anno scorso un rendimento molto alto, Conte lo aveva messo nel mirino sin da subito.

Beukema

Db Bologna 04/05/2025 - campionato di calcio serie A / Bologna-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Sam Beukema

Sam Beukema è ufficialmente un nuovo difensore del Napoli. Così Manna e De Laurentiis hanno chiuso il cerchio dei difensori centrali, oltre a Marianucci, Juan Jesus, Buongiorno e Rrahmani si aggiungerà anche l’olandese ex Bologna.

I nuovi acquisti del Napoli colmano le 22 partite giocate in meno rispetto all’Inter

Scriveva così nei giorni scorsi il Corriere della Sera, a firma Condò:

«Era dai tempi dell’approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus (2018) che non si registrava in serie A un hype tecnico del valore di quello generato dall’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli. Da tempo nessuno più si illude che il campionato italiano sia in grado di attirare campioni del genere nel loro prime, ma come Ronaldo garantì tre stagioni di gol. […] I tempi di ingaggio sono simili, Cristiano a 33 anni e mezzo, Kevin a 34. La grande differenza, a proposito di conti, è che il belga arriva da svincolato mentre Ronaldo venne pagato 100 milioni al Real. […] Il Napoli dovrà poi prendersi la responsabilità di andare più avanti possibile in Champions, dove i big spender degli altri tornei al momento sembrano lontanissimi. Questo è pane per Antonio Conte, perché per citare una sua battuta famosa — e mai abbastanza rimpianta — non sta entrando con 10 euro nel ristorante da 100, ma almeno una settantina in tasca li ha. Evitando le trappole del menu, può arrivare fino al dolce».

L’annuncio di Beukema sui canali ufficiali:

Ad annunciare l’ufficialità del nuovo difensore c’è il tweet del club:

Seguito dal consueto tweet di benvenuto del presidente:

 

Correlate