Arezzo e Catanzaro saranno le prime avversarie del Napoli di Conte a Dimaro
L’appuntamento per la prima sfida è alle ore 18 di martedì 22 luglio, con l’esordio del campione ex Manchester City Kevin De Bruyne. La seconda si disputerà il 26 luglio

Mg Parma 18/05/2025 - campionato di calcio serie A / Parma-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Antonio Conte
Non manca molto al via del ritiro del Napoli in quel di Dimaro – Folgarida. Arrivano novità importante sulle amichevoli che gli azzurri disputeranno. Nessun test contro i dilettanti, si farà subito sul serio contro formazioni professionistiche quali Arezzo (Serie C) il 22 luglio e Catanzaro (Serie B) il 26. A seguire il comunicato della Val di Sole con tutte le info.
Dimaro, il Napoli di Conte affronterà Arezzo e Catanzaro
“Sarà l’Arezzo la prima avversaria del Napoli durante il ritiro di Dimaro, nella preparazione della stagione 2025-26. L’appuntamento è alle ore 18 di martedì 22 luglio, con l’esordio del campione ex Manchester City Kevin De Bruyne. A Dimaro Folgarida esordirà anche ‘McFrtm’ ovvero lo scozzese McTominay giunto lo scorso anno a Napoli alla fine di agosto. La seconda avversaria della squadra del presidente Aurelio De Laurentiis sarà il Catanzaro, formazione che affronterà il campionato di serie B. I biglietti sono già in vendita sul sito www.liveticket.it/ritironapolivaldisole“.
“Non ci sarà, quindi, il consueto test contro i dilettanti dell’Anaune Val Di Non. Conte vuole alzare subito il livello degli avversari. E così il Napoli affronterà l’Arezzo, a sua volta in ritiro in Trentino dal 13 al 26 luglio. I toscani sono una realtà di serie C, nella scorsa stagione si sono fermati ai play-off contro la Vis Pesaro. Hanno ambizioni importanti per la prossima stagione e misureranno le prime fatiche della preparazione contro un avversario di livello internazionale. Una gioia per il presidente Guglielmo Manzo, imprenditore nel settore della commercializzazione di energia e gas di origini napoletane e grande tifoso dei colori azzurri”.
“Conte inoltre è un ex Arezzo. Ha iniziato la sua avventura da allenatore proprio nel club amaranto in serie B nella stagione 2006-07 e in una recente intervista a Sky ha dichiarato che proprio durante quell’esperienza ha compiuto lo “switch” a livello psicologico dal ruolo di calciatore a quello di tecnico. Presenti diversi ex Napoli come il direttore sportivo Aniello Cutolo, l’allenatore Cristian Bucchi – centravanti azzurro nella stagione 2006-07, quella in cui gli azzurri tornarono in serie A – e Jacopo Dezi, centrocampista classe 1992”.
Leggi anche: Il Napoli si è impegnato con Conte a completare l’organico entro il ritiro di Dimaro
“Un po’ di Napoli c’è anche nelle fila del club calabrese dove il direttore sportivo è Ciro Polito, con una carriera da portiere iniziata da scugnizzo nel suo quartiere, l’Arenaccia. Sarà un appuntamento interessante per il Napoli contro la squadra allenata da Alberto Aquilani, legato ad Antonio Conte dai tempi della Nazionale. L’ex centrocampista della Roma ha terminato la sua avventura con la maglia dell’Italia nel 2014, proprio quando il salentino era il commissario tecnico. Il 26 luglio si ritroveranno sulle panchine di Napoli e Catanzaro”.