De Bruyne, David e Frattesi più i lavori a Castel Volturno: De Laurentiis ha svelato il Napoli a Conte
Repubblica racconta il confronto De Laurentiis Conte con le ampie rassicurazioni del presidente sul progetto del club

Doha (Qatar) 01/12/2022 - Mondiali di calcio Qatar 2022 / Croazia-Belgio / foto Panoramic/Image Sport nella foto: Kevin De Bruyne ONLY ITALY
De Bruyne, David e Frattesi, più i lavori a Castel Volturno: De Laurentiis ha svelato il Napoli a Conte
Repubblica, con Marco Azzi, racconta il confronto di ieri tra Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte per la permanenza del tecnico salentino sulla panchina del Napoli. Il presidente ha fornito ampie rassicurazioni sul progetto e ha fatto anche dei nomi.
Scrive Repubblica:
De Laurentiis non si è fatto cogliere impreparato e ha confermato all’ex ct della Nazionale di avere praticamente in pugno Kevin De Bruyne, l’esperto campione belga che è atteso in città tra lunedì e martedì per le visite mediche. In più il presidente ha spiegato di essere già a buon punto pure nelle contrattazioni per l’attaccante canadese Jonathan David — che sta per svincolarsi dal Lille — e per il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi. Dal 1° al 10 giugno si aprirà una finestra straordinaria di trattative per il Mondiale per club e ci sarà dunque la possibilità di piazzare in fretta un paio di colpi. Ieri sono inoltre iniziati i lavori per il rifacimento dei tre campi di allenamento del Training Center di Castel Volturno: un altro cruccio che ha avvelenato la volata tricolore.
Conto alla rovescia per De Bruyne al Napoli: visite mediche il 2 giugno (Sportmediaset)
Si avvicina sempre di più il possibile approdo di Kevin De Bruyne al Napoli. Ieri ne ha parlato apertamente il presidente Aurelio De Laurentiis durante le celebrazioni per lo scudetto del Napoli. Oggi arrivano maggiori dettagli, forniti da Sportmediaset. Il belga, infatti, potrebbe firmare col suo nuovo club nei prossimi giorni, i legali sono attesi in città. E lunedì 2 giugno sono già pronte le visite mediche.
A seguire un estratto di quanto si legge da Sportmediaset.
“È scattato il conto alla rovescia per lo sbarco a Napoli di Kevin De Bruyne. Il belga ha accettato la corte di Aurelio De Laurentiis, come confermato dallo stesso presidente dei partenopei in occasione della parata scudetto, e ora manca davvero poco per rendere ufficiale il super colpo”.
Leggi anche: De Bruyne, i legali stanno arrivando a Napoli: entro 48 ore può arrivare la firma (Moretto)
“Le tempistiche sono comunque definite: i suoi legali sono attesi già oggi in città per completare l’iter di acquisto della sua nuova casa, una splendida villa a Posillipo con vista sul golfo, e definire col club i dettagli del contratto, che dovrebbe legarlo al Napoli fino al 2027 (con opzione per il terzo anno) e garantirgli uningaggio da 5,5 milioni netti a stagione, più un sostanzioso bonus alla firma. La definitiva fumata bianca dovrebbe arrivare nel giro di 48 ore”.
“De Bruyne approderà in città dopo una breve vacanza a Ibiza con la famiglia: al momento il programma è che svolga le visite mediche il 2 giugno, lunedì prossimo, per poi mettere tutto nero su bianco. Insomma il primo regalo ai tifosi dopo la conquista dello scudetto è già pronto e aspetta solo di essere consegnato”.