Lazio, sondati anche Thiago Motta e l’ex Conceiçao per il post-Baroni (Messaggero)
Lotito ha pensato anche all'amico Allegri, ma sarebbe quasi impossibile date le ambizioni e lo stipendio richiesto. Il ds Fabiani spinge per il Sarri bis.

Juventus' Italian coach Thiago Motta reacts during the Italian Serie A football match between Juventus and Parma, at the Allianz Stadium, in Turin on October 30, 2024. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)
Marco Baroni non ha raggiunto gli obiettivi che la Lazio sperava a inizio campionato; il club biancoceleste è finito fuori dalle competizioni europee per la prossima stagione. Il tecnico ex Verona sembra quindi vicino all’addio dopo una sola stagione; al suo posto si valuta il ritorno di Maurizio Sarri, ma anche l’ex Sergio Conceiçao, oppure Thiago Motta, reduce dall’esonero alla Juventus pochi mesi fa.
Thiago Motta e l’ex Conceiçao nella lista della Lazio
Il Messaggero scrive nell’edizione odierna:
A proposito della lista di gradimento, c’è l’ex Sergio Conceiçao ma soprattutto Thiago Motta, in cerca di rilancio. Lotito pensa in grande, addirittura all’amico Allegri, pura utopia considerate le ambizioni e lo stipendio. In realtà, basterebbe che il patron dimenticasse gli ultimi attriti sul mercato e andasse a richiamare Sarri per placare la rabbia di un popolo ripiombato nella contestazione e nello sconforto. Lotito non ama i cavalli di ritorno, ma il ds Fabiani spinge da mesi per questa soluzione, a tal punto da aver sondato in grande segreto anche gli umori dello spogliatoio.
Torna il nome di Sarri per la panchina biancoceleste
Sono previsti scossoni in casa biancoceleste. Molto probabile, infatti, che si vada verso l’addio di Marco Baroni. A seguire quanto si legge dal Corriere dello Sport.
“La valutazione dei profili dei papabili è iniziata. Baroni, a meno di sorprese, non ha intenzione di ripercorrere le orme di Sarri e Tudor, due dimissionari. Ha un contratto fino al 2026 e per essere sollevato va esonerato. A giugno, nell’era Lotito, non è mai successo. I nomi? Siamo nel campo delle ipotesi pensabili o empiriche. Libero c’è Sarri, sarebbe un amarcord. Sembra fuori dai giri delle big del Nord e della Roma, alla Lazio non troverebbe più lo spogliatoio dei senatori ribelli, motivo che l’ha spinto a lasciare. Non ha squadra Thiago Motta, per quanto sia sotto contratto con la Juve. E’ uno dei nomi meno fantasiosi. Su Vieira e Gilardino filtrano smentite. Lotito, quando cambia, apre il casting ed è laborioso. Può durare giorni o settimane, ma inizierà”.