De Laurentiis sul futuro di Conte: «Gli allenatori non bisogna obbligarli anche se esistono contratti di ferro»

A Dazn: «L'anno prossimo mi farebbe davvero piacere che lui si cimentasse con la Champions. Napoli e il Napoli meritano rispetto»

De Laurentiis

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria contro il Cagliari e soprattuto la vittoria del quarto scudetto

Le parole di De Laurentiis

Come si sente? 

«Adesso molto leggero perché dire quattro è un bel numero, non è facile e speriamo che sia l’inizio di una continuità che dal nord abbiamo portato e stiamo portando al sud».

Ne avete vinti due negli ultimi tre anni

«Non era facile, ma quando ho conosciuto Conte alle Maldive e siamo stati a nuotare insieme mi ha subito colpito la sua vitalità e Los corso novembre ho cercato di portarlo al Napoli subito, ma lui molto professionalmente mi ha risposto “Aurelio non abbiamo fato la squadra insieme, fammi venire a giugno perché così faremo qualcosa di importante e lui ce l’ha fatta».

Bellissimo abbraccio tra di voi, ora l’obiettivo è farlo rimanere al Napoli

«Mai dire mai, gli allenatori hanno una loro personalità che va rispettata e non bisogna mai obbligarli anche se esistono dei contratti di vero, Napoli e Napoli e merita rispetto e secondo me se uno vuole mettersi a disposizione in maniera straordinaria come lui ha fatto quest’anno welcome, siamo tutti quanti pronti come un grandissimo condottiero, perché l’anno prossimo mi farebbe molto piacere se lui si cimentasse con la Champions, perché la Champions è qualcosa di veramente importante, l’era anche prima ma oggi ancora di più».

Abbiamo raccolto il Napoli in tribunale, lo abbiamo portato a questi livelli, forse la gente se lo dimentica, io invece mi accorgo che i bambini oggi in maniera fiera indossano i colori del Napoli perché i bambini sono il nostro futuro, il nostro domani e il presente».

Il compleanno migliore

«Hai visto cosa sono stati in grado di regalarmi? Ma Napoli è una città che tuti dicono matrigna e invece è una città che ti regala sempre il massimo della vita, bisogna saperla capire però. I napoletani hanno una mentalità vincente».

Correlate