“La lunga storia d’amore fra Charles Leclerc e la Ferrari è destinata a continuare ancora per molti anni. Il pilota monegasco, il cui contratto scadrà alla fine del 2024, avrebbe infatti raggiunto un accordo a lungo termine per restare altre cinque stagioni con la scuderia di Maranello. Una mossa simile a quella che era maturata nel 2019, all’inizio della sua avventura con la rossa, quando l’allora team principal Mattia Binotto lo blindò con un altro quinquennale”.
Nel frattempo, però, sono successe un po’ di cose: anni passati a guidare macchine non all’altezza di lottare per il mondiale, tra i vari alti e bassi del team.
“Evidentemente la fedeltà e l’attaccamento di Charles al colore rosso, per il quale tifava fin da bambino nella sua Montecarlo, è più forte di tutto, anche delle delusioni inattese e imprevedibili e degli insuccessi. (…) L’ annuncio del rinnovo di Leclerc dovrebbe essere imminente. Dalle parole del presidente John Elkann si è intuito che uno dei punti fermi della Ferrari del futuro è lui, investito del ruolo di leader“.










