La Steaua Bucarest rischia la sconfitta a tavolino

Potrebbe avere un risvolto inatteso la partita giocata ieri dal Napoli contro lo Steaua Bucarest in Europa League. Sebbene i quotidiani rumeni parlino di “furto” per il gol al 97′ di Cavani (senza considerare la sceneggiata del portiere, che è rimasto a terra per 3 minuti oltre il 90′), l’esplosione di rabbia dei rumeni a fine partita potrebbe costare caro. La quasi aggressione all’arbitro in campo e le intemperanze dei tifosi all’interno e all’esterno dello stadio, stando alle regole Uefa, dovrebbero costare allo Steaua come minimo la squalifica dello stadio ‘Ghencea’ ed una corposa multa, ma anche addirittura l’esclusione dalla competizione e la sconfitta a tavolino contro il Napoli. E’ un caso limite, e piuttosto improbabile, ma non impossibile. In ogni caso la decisione verrà presa dall’Uefa nei prossimi giorni.

Correlate
moviola Kalulu

Squalifica Kalulu, respinto ricorso della Juventus che ha fatto richiesta di grazia a Gravina (c’è il precedente Lukaku)

Non c'era nessuna delle due ammonizioni a Kalulu (contrariamente a quanto detto a Open Var smentito dalla stessa Dazn). Il precedente riguarda l'Inter e Lukaku che contro la Juve fu ammonito ed espulso per aver reagito ai cori razzisti degli juventini. La Figc lo graziò per arrestare l'ennesima figuraccia internazionale